Coppe Champions League Champions League 2014-15: Programma di martedì e mercoledì

Champions League 2014-15: Programma di martedì e mercoledì

944

Champions League 2014-15Champions League 2014-15: Programma di martedì e mercoledì.  Stasera si accendono i riflettori sul calcio che conta. Iniziano i play-off della Champions League 2014-15. Il Napoli è la squadra italiana impegnata in questa fase dei play-off.

Champions League 2014-15: Programma di martedì e mercoledì. Il Napoli non e’ stato fortunato nel sorteggio e dovra’ vedersela contro gli spagnoli dell’Athletic Bilbao. Non sarà facile ma la squadra di Benitez ha il potenziale per passare il turno e accedere alla fase a gironi. Il Napoli dovrà però essere bravo nella partita di andata di questa sera al San Paolo, non vincerla sarebbe un problema perché l’Athletic Bilbao è da temere soprattutto quando gioca in casa nel suo stadio San Mames, che e’ un autentica bolgia.

Altro match importante è senza dubbio Copenhage-Bayer Leverkusen, il Copenaghen quando gioca tra le mura amiche e’ difficile da battere, ne sa qualcosa la Juventus che nella fase a gironi della scorsa edizione della Champions League non e’ andata oltre il pareggio.

Il Copenaghen ha cambiato qualcosa in sede di mercato, non ci sono più Bolanos e Vetokele in attacco ma la squadra danese ha pensato anche a rinforzarsi con De Ridder, Mussis, Amartey, Augustinsson e Zanka.

Il Bayer Leverkusen è forse indietro con la preparazione fisica rispetto agli avversari ma ha tanta qualità in più e nel doppio confronto è favorito per la qualificazione. Diamo pero’ fiducia ai padroni di casa, che sono sempre difficili da affrontare quando possono sfruttare l’entusiasmo del loro pubblico.

L’Arsenal di Arsène Wenger l’anno scorso si qualificò contro una squadra turca , il Fenerbahce. Quest’anno se la vedrà col Besiktas che è arrivato a sfidare l’Arsenal battendo il Feyenoord e merita rispetto, l’Arsenal ha faticato più del previsto contro il Crystal Palace rischiando parecchio sui calci piazzati ma l’anno scorso dopo avere perso la prima partita di Premier League in casa con l’Aston Villa vinse 3-0 in Turchia.

L’Arsenal ha eliminato negli ultimi anni senza problemi Dinamo Zagabria, Celtic, Sparta Praga, FC Twente, Udinese e appunto Fenerbahce, anche stavolta non dovrebbero esserci problemi e già nella partita di andata l’Arsenal potrebbe vincere ed ipotecare la qualificazione.

 

Play-Off Champions League. Il programma completo di martedì 19 agosto 2014, ore 20:45.

Besiktas – Arsenal;

Copenhagen – Bayer Leverkusen;

Napoli – Athletic Bilbao;

Salisburgo – Malmoe;

Steaua Bucarest –  Ludogorest.

Play-Off Champions League. Il programma completo di mercoledì 20 agosto 2014, ore 20:45.

Slovan Bratislava –  Bate Borisov;
Maribor –  Celtic;
Aalborg –  Apoel;

Standard Liège –  Zenit San Pietroburgo;

Lille –  Porto.

 

 

LE 22 SQUADRE GIA’ QUALIFICATE ALLA FASE A GIRONI DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2014-2015

1 Real Madrid (Spagna) – campione in carica. 

2 Barcellona (Spagna)

3 Bayern Monaco (Germania)  

4 Chelsea (Inghilterra)

5 Benfica (Portogallo)  

6 Atletico Madrid (Spagna)  

7 Schalke 04 (Germania)  

8 Borussia Dortmund (Germania)

9 Juventus (ITALIA)  

10 Paris Saint-Germain (Francia)  

11 Shakhtar Donetsk (Ucraina)  

12 Basel 1893 (Svizzera)  

13 Manchester City (Inghilterra)  

14 Olympiacos Pireo Atene (Grecia)  

15 CSKA Mosca (Russia)  

16 Ajax (Olanda)  

17 Liverpool (Inghilterra)  

18 Sporting Lisbona (Portogallo)  

19 Galatasaray (Turchia)  

20 Anderlecht (Belgio)  

21 Roma (ITALIA)  

22 Monaco (Francia). 

 

Booking.com