Coppe Champions League, dopo il Real, stasera tocca al Barcellona: Vilanova crede nell’impresa

Champions League, dopo il Real, stasera tocca al Barcellona: Vilanova crede nell’impresa

1429

L’allenatore blaugrana sogna l’incredibile contro il Bayern e alla vigilia del ritorno della semifinale di Champions al Camp Nou, tenta di caricare l’ambiente: “Crediamoci, perché se esiste una squadra capace di rimontare un 4-0, senza dubbio è proprio questa”. Nei convocati mancano Busquets e Abidal.

vilanovaL’allenatore del Barcellona in conferenza stampa sembra l’unico a credere nella storicqa rimonta blaugrana: “Crediamoci, perché se esiste una squadra capace di rimontare un 4-0, senza dubbio è proprio questa”, afferma alla prima domanda postagli da un giornalista catalano. “Non dobbiamo pensare a giocare meglio di loro, ma dobbiamo fare gol. Questo conta”, aggiunge Tito Vilanova. ” Ovviamente sarà fondamentale mantenere la nostra porta inviolata, ma i giocatori sono coscienti della difficoltà della partita e hanno la mentalità giusta per ribaltare la situazione”. Nei convocati assenza pesanti: Busquets e Abidal.

SE USCIAMO, FACCIAMOLO A TESTA ALTA“Anche se non passiamo, voglio uscire a testa alta dal campo, sapendo di aver fatto tutto il possibile per tentare la qualificazione. Voglio che la nostra gente sia comunque orgogliosa di noi”, ha sentenziato Villanova. “E’ ovvio che dobbiamo segnare subito e dobbiamo mettere in difficoltà il Bayern nella prima mezzora”. “Mi aspetto che la mia squadra si comporti da Barcellona e che cerchi di essere meglio del Bayern – ha proseguito Vilanova -. Sappiamo che dobbiamo segnare e so che possiamo farlo. Dobbiamo essere noi stessi, il vero Barcellona, è questa la cosa più importante. Segnare gol e giocare un bel calcio. E’ ovvio che non possiamo permetterci di subire reti, perché ciò renderebbe tutto più difficile. Ma dobbiamo lo stesso riuscire a segnare”. In difesa non ci sara’ il regista basso della squadra, Javier Mascherano: “non sarà della partita, il suo recupero ha una durata di sei settimane e finora ne sono trascorse solo quattro dall’infortunio, quindi non e’ tra i convocati”.

NON VOGLIO ERRORI“Non penso a chi potremmo affrontare in finale. Abbiamo abbastanza lavoro da svolgere domani, quindi non ha senso pensare alla nostra potenziale avversaria a Wembley”, taglia corto Vilanova che punta sui suoi senatori e ovviamente su Lionel Messi, considerato un “giocatore chiave” anche da Gerard Pique’. “Conosciamo tutti l’importanza di Messi. E’ il miglior giocatore al mondo e averlo a disposizione e’ una notizia fantastica – spiega il difensore dei catalani -. Abbiamo bisogno di tutti, specialmente di Messi. Non possiamo commettere errori, perché il lavoro da fare è già tanto, se vogliamo giocare meglio e battere i nostri avversari”.

ACQUISTA I BIGLIETTI DEL BARCELLONA CON VIAGOGO, FACILE, VELOCE E GARANTITO AL 100%

CheapAdultWebcam