Coppe Champions League, Il Bayern asfalta l’Arsenal all’Emirates Stadium, 3-1 e prenota i...

Champions League, Il Bayern asfalta l’Arsenal all’Emirates Stadium, 3-1 e prenota i quarti

917

Prova di forza del Bayern all’Emirates Stadium nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Contro l’Arsenal gli uomini di Heynckes vincono 3-1 e prenotano il passaggio del turno. I bavaresi partono subito forte e al 7′ vanno in vantaggio con un gol di Kroos. Il raddoppio lo firma al 21′ Muller. Nella ripresa un’incertezza di Neuer regala la rete del 2-1 a Podolski. Poi al 77′ Mandzukic chiude il match.

bayernBrutta sconfitta dunque per Wenger, che contro il Bayern incassa un ko tattico e fisico. Troppo leggeri i Gunners per i bavaresi, che giocano con ordine senza concedere spazi per le ripartenze e mostrano uno strapotere sia in fase di impostazione che di contenimento. Ribery si muove per tutto il campo e detta i tempi insieme a Muller. Sulla destra Lahm si propone con continuità, travolge Vermaelen e fa male. In avanti la scelta di Walcott invece non paga. Da prima punta l’attaccante dell’Arsenal non riesce a far valere la sua velocità e sbatte contro il muro tedesco. Serata opaca anche per Podolski contro i suoi ex compagni, che non gli concedono spazi e giocate. Così al Bayern bastano poco più di venti minuti per ipotecare la partita. Solo sul finale del primo tempo, spinto da Wilshere, l’Arsenal prova a reagire, ma manca sempre l’ultimo passaggio e Neuer si gode la partita. Poi, al 55′, è proprio il portiere del Bayern a riaprire il match. Podolski ringrazia e accorcia le distanze.

Tutti in piedi all’Emirates Stadium: l’Arsenal prende coraggio. Ma è solo per cinque minuti. Il Bayern si difende e Neuer si fa perdonare su un bel tiro sottomisura di Giroud. Poi il colpo del ko: Lahm mette in mezzo una palla col contagiri per Mandzukic, che non sbaglia. Tre gol presi all’Emirates Stadium saranno difficili da rimontare al ritorno per gli uomini di Wenger. La strada dei quarti di finale prende la direzione di Monaco.

IL TABELLINO

ARSENAL-BAYERN 1-3
Arsenal (4-2-3-1): Szczesny 5,5, Sagna 5,5, Mertesacker 5,5, Vermaelen 5, Koscielny 5,5; Arteta 5, Ramsey 5 (25′ st Rosicky), Wilshere 7; Cazorla 5,5, Podolski 5,5 (25′ st Giroud 6), Walcott 4,5. A disp: Mannone, Diaby, Oxlade-Chamberlain, Coquelin, Jenkinson. All. Wenger.
Bayern Monaco 4-2-3-1): Neuer 5; Lahm 7, Van Buyten 6,5, Dante 6, Alaba 6; Javi Martinez 6, Schweinsteiger 6,5; Muller 6,5, Kroos 6,5 (28′ Gustavo sv), Ribery 6,5 (19′ st Robben 6); Mandzukic 6 (33′ st Gomez sv). A disp: Starke, Rafinha, Shaqiri, Tymo. All. Heynckes.
Arbitro: Moen
Marcatori: 7′ Kroos (B), 21′ Muller (B), 10′ st Podolski (A), 32′ st Mandzukic (B)
Ammoniti: Vermaelen, Sagna, Arteta, Podolski, Ramsey (A); Schweinsteiger, Muller, Lahm (B)
Espulsi: –

ACQUISTA I BIGLIETTI DELLE PARTITE DEL BAYERN MONACO

CheapAdultWebcam