Coppe Champions League, Il Psg alla pari col Barcellona: Entra Messi e non...

Champions League, Il Psg alla pari col Barcellona: Entra Messi e non c’è più storia, 1-1

955

Il Barcellona è in semifinale di Champions League. Non è bastata una grandissima prestazione al Paris Saint Germain di Carlo Ancelotti per entrare tra le prime quattro d’Europa, l’1-1 al Camp Nou qualifica infatti i catalani grazie alle due reti segnate nel pareggio di Parigi. Vantaggio Psg al 50′ con Pastore dopo una buona serie di occasione fallite. Poi entra Messi, al 62′, e il Barça si trasforma nelle gambe e nelle idee: Pedro pareggia al 70′.

ibraLE PAGELLE

Iniesta 5,5 – La classe non si discute ma il primo tempo del centrocampista è sottotono. La qualità c’è, la corsa anche ma senza il punto di riferimento davanti mancano le idee.

Lucas 7 – Imprendibile per tutto il primo tempo, semina il panico della difesa del Barcellona. Sfiora il gol in un paio di circostanze ma non è fortunato. Poi il solito difetto: nel secondo tempo progressivamente scompare fino a svanire del tutto.

Fabregas 5 – Ok che la prima punta non è proprio il suo ruolo, ma in passato ha saputo fare decisamente meglio anche lì. Contro Alex e Thiago Silva era però oggettivamente difficile non apparire come un fantasma.

Ibrahimovic 7 – Di tirare in porta non se ne parla, ma Ibra si trasforma in un micidiale assistman. Sfortuna sua e del Psg è che solo Pastore, una sola volta, gli dà la giusta gioia. Magari con Nocerino…

Messi 6,5 – Anche con un gamba sola risulta imprendibile. Entra lui e cambia la partita. Non c’è niente da fare, il Barcellona dipende dalla sua salute.

Verratti 6,5 – Che carattere per il regista della nazionale italiana per i prossimi quindici anni. Dai campi di Serie B ai quarti di Champions e non sentirli. Gioca contro Iniesta e Xavi con una personalità da fuoriclasse.

IL TABELLINO

BARCELLONA-PARIS SAINT GERMAIN 1-1 (and. 2-2)
Barcellona (4-3-3):
Valdes 6; Dani Alves 5,5, Piqué 6, Adriano 5,5 (17′ st Bartra 6), Jordi Alba 6; Xavi 6, Busquets 5, Iniesta 5,5; Pedro 6,5, Fabregas 5 (17′ st Messi 6,5), Villa 6 (39′ st Song sv). A disp.: Pinto, Thiago, Montoya, Sanchez. All.: Vilanova 5,5.
Psg (4-4-2): Sirigu 6; Jallet 6,5 (41′ Van der Wiel sv), Alex 6,5, Thiago Silva 6,5, Maxwell 6; Lucas 7, Verratti 6,5 (38′ st Beckham sv), Thiago Motta 6, Pastore 7; Lavezzi 5,5 (36′ st Gameiro sv), Ibrahimovic 7. A disp.: Douchez, Armand, Chantome. All.: Ancelotti 6,5.
Arbitro: Kuipers (Ola)
Marcatori: 5′ st Pastore (P), 25′ st Pedro (B)
Ammoniti: Adriano (B), Lavezzi, Thiago Silva, Beckham (P)
Espulsi: nessuno

ACQUISTA I BIGLIETTI DEL BARCELLONA CON VIAGOGO, FACILE, VELOCE E GARANTITO AL 100%

CheapAdultWebcam