Coppe Champions League, il Real Madrid umiliato dal Borussia: Lewandowski asfalta gli spagnoli,...

Champions League, il Real Madrid umiliato dal Borussia: Lewandowski asfalta gli spagnoli, 4-1

1215

Dopo il Barcellona, un’altra squadra spagnola esce tramortita dal confronto con una formazione tedesca: a Dortmund, il Borussia umilia il Real Madrid superando la formazione di Mourinho con l’impietoso punteggio di 4-1: tutte di Lewandowski le reti tedesche, con il centravanti polacco che diventa il primo giocatore di sempre ad aver realizzato un poker in una semifinale di Champions League. Di Cristiano Ronaldo, 12 gol in 11 partite, la marcatura del Madrid.

LEWANPAPA’ DI MARIA VA IN PANCHINA – Una novità per parte rispetto alle formazioni annunciate alla vigilia. Nel Real Madrid non c’è Di Maria, che lunedì scorso è diventato papà e non si è allenato con la squadra. L’argentino va in panchina: al suo posto spazio Modric, che agisce da trequartista con Özil a destra e Ronaldo a sinistra. Davanti Higuain vince il ballottaggio con Benzema e parte dal 1’. Il Dortmund è confermato: gioca anche Götze, che a fine stagione passerà al Bayern Monaco. A centrocampo l’ex Sahin va in panchina: al fianco di Gundogan c’è Bender.

LEWANDOWSKI IN APERTURA – Il Borussia Dortmund parte fortissimo e si dimostra squadra completa, bella da vedere e fortissima. Passano appena sette minuti e i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Reus: serpentina pazzesca a velocità supersonica e destro a incrociare dal limite dell’area. Lopez si allunga e ci arriva, poi Lewandowski non trova lo spazio per il tap-in. Trascorrono sul cronometro 60 secondi e il Dortmund passa a condurre: azione splendida sulla corsia di sinistra dei ‘Klopp-boys’ conclusa dal cross di Götze dal fondo. Lewandowski anticipa Pepe e, da distanza ravvicinata, fa 1-0. Il Real, che si fa vedere solo con Ronaldo su punizione, è alle corde e rischia il tracollo, ma ai tedeschi, divertenti e spettacolari quanto si vuole, manca la concretezza: soprattutto con Błaszczykowski e Reus, che arrivano in due occasioni davanti a Lopez, ma non calciano quando invece è il momento di farlo.

ERRORE DI HUMMELS: RONALDO NON PERDONA – Mourinho predica calma dalla panchina e fa bene: il Real arretra, ma non imbarca e, appena può, mette fuori la testa. Al 43esimo l’episodio che riapre una partita che sembra già chiusa: Hummels si addormenta con il pallone tra i piedi e, invece che appoggiare a Weidenfeller, regala palla a Higuain. Uno sguardo in mezzo e assist comodo comodo per Cristiano Ronaldo che con il destro, a porta vuota, non ha difficoltà a mettere in rete il suo 12esimo centro in questa edizione della Champions League. Complessivamente, nella massima competizione europea, fanno 50 gol: agganciato Thierry Henry al quarto posto di sempre.

ACQUISTA I BIGLIETTI DEL REAL MADRID CON VIAGOGO, FACILE, VELOCE E GARANTITO AL 100%

CheapAdultWebcam