Coppe Champions League, Juventus-Bayern Monaco: Le ultime notizie dalle sedi e le formazioni...

Champions League, Juventus-Bayern Monaco: Le ultime notizie dalle sedi e le formazioni in campo

1203

Gli occhi dell’Europa sono puntati su Torino. La Juventus cerca l’impresa stasera contro il Bayern Monaco dopo la sconfitta (2-0) dell’andata. I bianconeri allo Juventus Stadium non avranno gli squalificati Lichtsteiner e Vidal e Conte darà spazio a Padoin e Pogba. Quagliarella è il favorito in attacco per giocare a fianco di Vucinic.

Champions-League1Il Bayern invece non potrà disporre di Kroos infortunato ma recupera Martinez a centrocampo che ha scontato il turno di squalifica. Potrebbero non bastare 90′ minuti di gioco visto che la rimonta bianconera si potrebbe completare anche nei supplementari o ai rigori. Ci saranno più di 35 mila tifosi allo Juventus Stadium di cui almeno 30 mila bianconeri e il resto tedeschi. Il match inizierà alle ore 20.45.

LE PAROLE DEI TECNICI

CONTE: “Sono convinto che le distanze tra noi e il Bayern non sono quelle che si sono viste all’andata”. Parole dell’allenatore della Juventus Antonio Conte, alla vigilia del ritorno dei quarti di finale di Champions contro il Bayern Monaco. “Dovremo fare un altro tipo di partita rispetto a quella d’andata”, ha esordito il tecnico bianconero che torna poi sul match dell’Allianz Arena, dove la Juve è stata sconfitta 2-0. Una gara, ha spiegato, “che ha confermato quello che sapevamo e che avevamo visto: una squadra molto forte con grandi qualità tecniche e che gioca un calcio molto importante fisicamente e qualitativamente”. Il Bayern “è tra le favorite per la vittoria della Champions League – ha sottolineato l’allenatore dei bianconeri – e in questi anni ha lavorato per essere dov’è, ha disputato due finali di Champions in tre anni. Noi abbiamo iniziato un percorso, dico che il gap è questo”. “Noi stiamo costruendo, diciamo – ha proseguito Conte – che siamo a un terzo dell’opera visto che dobbiamo lavorare tanto. Siamo sereni perché è qualcosa di normale”.

HEYNCKES: “Credo che la Juventus sia una squadra che possa rendere possibile l’impossibile, noi comunque restermo fedeli alla nostre tattiche”. Così il tecnico Jupp Heynckes nella conferenza stampa.
Se mi aspettavo di più dalla Juve? Non credo – ha proseguito – di essere l’unico a parlarne bene, non sono rimasto deluso dalla loro prestazione. Noi abbiamo grande esperienza a livello internazionale, sappiamo cosa fare per fermare la Juventus. Lo Juventus Stadium? E’ un nuovo stadio, uno stadio moderno, con una grande atmosfera, sarà molto divertente per i mie ragazzi giocarci, anche perché avremo delle grandi motivazioni”, ha dichiarato ancora il tecnico bavarese. “Pirlo? I giocatori non sono macchine, noi dobbiamo riuscire a neutralizzarlo come fatto all’andata – ha aggiunto – Credo che Pirlo sia uno dei centrocampisti più forti al mondo, anche se spero domani non riesca a dimostrarlo”.

CURIOSITA’ IN  CIFRE

Sono 3 i precedenti ufficiali tra le due squadre in Italia, tutti in Champions League, e finora non è mai stato pareggio: bilancio di 2 successi della Juventus (1-0 nell’edizione 2004/05 e 2-1 nell’edizione 2005/06) ed 1 vittoria del Bayern Monaco (4-1, nell’edizione 2009/10). La Juventus, considerando anche i precedenti contro il Bayern Monaco, ospita per la diciannovesima volta una rivale tedesca in gare ufficiali e finora ha un bilancio favorevole di 10 successi, 4 pareggi e 4 sconfitte. In ciascuna delle ultime 15 sfide interne ufficiali contro club tedeschi, la Juventus ha sempre segnato almeno un gol, per un totale di 30 reti all’attivo (2 esatti di media-gara).
Il Bayern è alla ventesima trasferta ufficiale in Italia e finora ha uno score, a proprio svantaggio, di 5 vittorie, 3 pareggi ed 11 sconfitte. Nelle ultime 10 trasferte in Italia i bavaresi hanno sempre segnato, per un totale di 17 reti.
La Juventus ha perduto solo una delle ultime 30 euro-gare casalinghe disputate: è accaduto l’8 dicembre 2009 quando, in Champions League, venne superata per 1-4 proprio dal Bayern Monaco. Il Bayern Monaco gioca per la sesta volta nella propria storia in data 10 aprile nelle classiche coppe europee e finora non ha mai vinto.

JUVENTUS-BAYERN MONACO

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Padoin, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Quagliarella, Vucinic. All.: Antonio Conte

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Van Buyten, Dante, Alaba; Schweinsteiger, Luiz Gustavo; Robben, Muller, Ribery; Mandzukic. All: Jupp Heynckes

Arbitro: Carlos Velasco Carballo (ESP)

ACQUISTA I BIGLIETTI DELLA JUVENTUS CON VIAGOGO, FACILE, VELOCE E GARANTITO AL 100%

CheapAdultWebcam