Coppe Champions League Champions League Juventus-Manchester City: Formazioni e ultime news

Champions League Juventus-Manchester City: Formazioni e ultime news

Juventus-Manchester CityChampions League Juventus-Manchester City: Formazioni e ultime news. Partita valida per la qualificazione agli Ottavi di Finale della Champions League 2015/2016, ore 20:45 allo Juventus Stadium.

Champions League Juventus-Manchester City: Formazioni e ultime news. E’ giunto il momento della verità per la Juventus in Champions League ed inevitabilmente sale la tensione per il grande match. Questa stasera allo Juventus Stadium i bianconeri hanno un solo obiettivo di chiudere il discorso qualificazione, anche se l’avversario di turno è il Manchester City capolista del girone con 9 punti. I bianconeri di Max Allegri non hanno del tutto convinto sul piano del gioco e dell’intensità, ma pian piano stanno raggiungendo le zone alte della classifica. Al contrario invece i Citizens hanno vissuto un sabato molto meno entusiasmante e sono stati sconfitti dal Liverpool del neo allenatore Jugen Klopp per 4-1 all’Etihad, in una partita in cui la difesa ha dimostrato delle enormi lacune senza il suo leader Company.

Champions League Juventus-Manchester City. Sarà difesa a tre per la Juventus con il trio Bonucci-Barzagli-Chiellini, davanti a Buffon. Evra sembra aver recuperato dall’infortunio patito contro il Milan ma ora che Alex Sandro sembra aver trovato una collocazione in questa squadra, forse è il caso di dargli un po’ di continuità. Khedira non ce la fa ed il centrocampo sarà quasi sicuramente quello visto sabato sera, con Sturaro favorito su Lemina. Pereyra ancora fuori ed Hernanes squalificato oltre che infortunato, tolgono ogni discussione sull’impiego del trequartista, mentre Cuadrado si riapproprierà della fascia destra. In attacco l’unico sicuro di un posto è Morata, tenuto a riposo contro i rossoneri, mentre il grande dubbio riguarda la scelta tra l’ormai nuovo idolo del popolo bianconero, Dybala e la forza fisica abbinata all’esperienza di Mandzukic. Visto il periodo di forma strepitosa dell’argentino puntiamo più su di lui.

Dalla parte del Manchester City pesa la grave assenza del capitano Company che si aggiunge anche quella del funambolo spagnolo Silva, che sarà sostituito dal connazionale Jesus Navas. Nel reparto arretrato Demichelis potrebbe prendere il posto di Mangala, evanescente sabato scorso contro il Liverpool, mentre la centrocampo ci sarà Yaya Toure e Fernandinho. In attacco Pellegrini punterà sulla velocità e all’estro degli acquisti ultra milionari di questa estate, vale a dire Sterling e De Bruyne, al servizio dell’ormai punto di riferimento fisso offensivo Aguero.

JUVENTUS (3-5-2) TITOLARI: Buffon – Chiellini – Bonucci – Barzagli – Alex Sandro – Marchisio – Sturaro – Pogba – Cuadrado – Morata – Dybala. ALLENATORE: Massimiliano  Allegri.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1) TITOLARI: Hart – Kolarov – Demichelis – Otamendi – Sagna – Fernandihno – Yaya Toure – De Bruyne – Sterling – Jesus Navas – Aguero. . ALLENATORE: Manuel  Pellegrini.

Booking.com