Coppe Champions League: Kakà “Ringrazio i tifosi del Milan”

Champions League: Kakà “Ringrazio i tifosi del Milan”

1425

Le dichiarazioni del grande ex della sfida e di tutti gli altri protagonisti del derby d’Europa, Milan-Real Madrid 1-1. Il brasiliano è commosso dall’accoglienza di San Siro, Pato si lamenta per il gol annullato, mentre Pellegrini non vuole commentare l’operato dell’arbitro

 

RICARDO KAKA’ (attaccante Real Madrid)

kakà“E’ stato bello tornare qui, non me l’aspettavo. Ho avuto un’accoglienza calda. Qui ho passato momenti meravigliosi e ringrazio i tifosi del Milan per questa nuova emozione. Mi sono preparato bene perché sapevo che non sarebbe stato facile esprimersi al meglio. Ho cercato di trattenere le emozioni e fare la mia partita. Il gruppo rossonero è molto forte e forse non riesce sempre ad avere la continuità che dovrebbe avere. Ma sono molto forti e nelle partite importanti ci sono sempre. La pressione a Madrid è la stessa di quella di Milano. Si tratta di due grandi squadre che devono vincere sempre. Abbiamo vissuto un momento difficile, ma adesso ci stiamo ritrovando. Ronaldinho? Il calcio è strano. Bastano due o tre partite per cambiare tutto. Fino a poco tempo fa parlavano molto male di lui e Pato, invece ora stanno crescendo e si stanno ritrovando. Nelle ultime due partite abbiamo fatto bene. Stiamo migliorando. Si vede più un gruppo rispetto alle prime partite, vinciamo meno con le individualità. Ci vuole tempo. Ci stiamo formando. Dinho è sempre un giocatore decisivo, Pato è in grande crescita. Ma non si può dare troppa responsabilità a un giocatore così giovane. Prima della partita ho scherzato con Borriello, che mi ha detto che non voleva dire che tecnicamente ho perso qualcosa. Sono cose che si creano, ma non c’è problema”.

 

LEONARDO (allenatore Milan)

“Nel primo tempo il Real ha giocato meglio di noi con occasioni da gol. Nel secondo e stato il contrario, abbiamo creato occasioni. Forse il pareggio è giusto, ma un po’ di rammarico per non aver vinto ce l’ho, sinceramente. Oggi c’è un equilibrio e una consapevolezza di come giochiamo, che possiamo far male. Credo sia la nostra caratteristica, per poi trasformare tutto questo in gol, ed ultimamente lo stiamo facendo. La cosa importante è mantenere questo livello di gioco. Il gol annullato a Pato mi sembra regolare. Ma non sto a valutare questi episodi. I giocatori si trovano bene con questo modulo, interpretano alla grande le loro funzioni. Ronaldnho ha rubato dei palloni nella nostra metà campo, Pato ha fatto lo stesso, Ambrosini ha fatto un lavoro infinito,  la coppia di difesa straordinaria e anche Dida, ancora una volta, è stato determinante. Non c’è allegria ma nemmeno rammarico, perché se pensiamo al primo tempo, il Real ha fatto meglio di noi, nel secondo credevo nella possibilità di vincere. Sono comunque molto felice per il rendimento di tutta la squadra e anche del comportamento in generale”.

ALEXANDRE PATO (attaccante Milan)

Il gol mi sembrava buono. Dopo aver tirato sono andato subito dai tifosi, perché pensavo fosse gol, succede. Ho preso la palla di spalla, non lo so. Pensare che ho pure sbagliato il tiro, ma non è valido. Sono felice del pareggio, siamo davanti. Adesso mancano due partite importanti, dobbiamo fare bene. Queste sono partite bellissime da giocare. Abbiamo fatto bene, mi spiace che l’arbitro ha annullato il gol. Adesso bisogna dimenticare questa partita, portare avanti le cose buone di questa gara per vincere le prossime due. Come ho visto Ronaldinho? Bene, è una gran persona, ride sempre, è sempre felice, siamo con lui, lui è con noi. Siamo molto felici per il gol che ha fatto oggi. Oggi volevo giocare, volevo fare gol, che il Milan vincesse, mi spiace che è stato annullato il mio gol, ma sono molto felice. Io sono sempre stato tranquillo, ho lavorato sempre bene, sto giocando molto bene in quel ruolo a destra. Oggi ho fatto questo lavoro, ho aiutato anche la difesa”.

MASSIMO ODDO (difensore Milan)

“Era una partita tra due squadre che sono la storia del calcio. C’era un’atmosfera pazzesca e ci abbiamo messo un’ora e mezzo per arrivare allo stadio da San Siro. È stata una gran partita, abbiamo giocato bene e avremmo potuto vincere. L’importante era non perdere. Spero che la gente sia soddisfatta. Come sono riuscito ad arrivare qui? Credendo nei miei mezzi, lavorando duramente e avendo la fiducia del tecnico”.

ALESSANDRO NESTA (difensore Milan)

“È un pareggio importante. Nel primo tempo sono andati meglio loro, nel secondo noi. Diciamo che il risultato ci può stare. A fine primo tempo ci siamo detti di giocare di più la palla, tenendola maggiormente. E anche noi abbiamo trovato i nostri spazi. La svolta della stagione? Io a Bergamo non avevo detto niente di particolare. Adesso, però, la squadra sta girando. Va bene tutto”.

MANUEL PELLEGRINI (allenatore Real Madrid)

“E’ stata una partita in cui abbiamo fatto un gran primo tempo, con moltissime occasioni create e una sola concessa a loro in contropiede. Abbiamo dominato, ma nella ripresa il match è stato più equilibrato. Però alla fine Marcelo ha avuto una bella occasione. Preferisco non parlare degli episodi arbitrali. Se l’arbitro ha visto il rigore si vede che c’era. Un punto qui è sempre un buon punto”.


Fonte: Eurosport

CheapAdultWebcam