Coppe Champions League, ko del Napoli a Dortmund: La qualificazione è tutta in...

Champions League, ko del Napoli a Dortmund: La qualificazione è tutta in salita

656

Il Napoli lotta, ma perde 3-1 contro il Borussia Dortmund nella 5^ giornata del girone F di Champions League. Adesso agli uomini di Benitez, che serviva solo un punto per qualificarsi, servirà una vittoria schiacciante contro l’Arsenal o addirittura uno scivolone dei tedeschi contro il Marsiglia per non retrocedere in Europa League. La qualificazione agli ottavi ora è tutta in salita

A Dortmund partita spettacolare con i gialloneri in goal con Reus (rigore generoso), Blaszczykowski e Aubameyang. Di Insigne il goal del 2-1 dei partenopei. Higuain spreca una clamorosa occasione, Callejon coglie il palo, ma Reina è super in almeno tre circostanze. L’Arsenal vince 2-0 contro il Marsiglia (doppietta di Wilshere) e la qualificazione si fa complicata. 

Primo tempo vibrante con le due squadre che si fronteggiano a viso aperto: i gialloneri chiudono avanti grazie  al rigore realizzato da Reus al 10′. I tedeschi hanno sfiorato più volte il raddoppio soprattutto con Lewandowski, ma anche gli uomini di Rafa Benitéz si sono resi pericolosi con Callejón che al 29′ coglie il palo su assist di Higuain.  Nella ripresa stesso copione con il Napoli che ci prova ed il Borussia che colpisce in contropiede. Il raddoppio dei gialloneri avviene dopo una clamorosa occasione sprecata da Higuain. Sull’azione successiva Blaszczykowski, servito da Reus, fulmina Reina. Il Napoli, però, è vivo e con Insigne segna la rete della speranza. I gialloneri non si scompongono e trovano al 74′ il goal del 3-1 con Aubemeyang.

BORUSSIA DORTMUND – NAPOLI  3 – 1    Marcatori:  10′ Reus – 60′ Blaszczczykowski – 78′ Aubameyang (B) – 71′ Insigne (N).

Borussia Dortmund (4-2-3-1):  Weidenfeller – Grosskreutz – Sokratis – Kehl – Durm – Bender – Sahin – Blaszczykowski (69′ Aubameyang) – Mkhitaryan – Reus (81′ Piszczek) – Lewandowski (89′ Schieber). In panchina: Langerak – Gunter – Kirch – Hoffmann. Allenatore: Jorgen Klopp.

Napoli (4-2-3-1): Reina – Maggio – Fernandez – Albiol – Armero – Dzemaili (63′ Inler) – Behrami – Callejón (66′ Insigne) – Pandev (76′ Zapata) – Mertens – Higuain.  In panchina:  Rafael – Cannavaro – Britos – Radosevic. Allenatore: Rafael  Benitez.

Arbitro:  Carlos Velasco (Spagna)

Ammoniti: Higuain – Pandev – Fernandez – Albiol (N) – Kehl (B).

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICHE DELLE PARTITE DEL 26 NOVEMBRE

CheapAdultWebcam