Coppe Champions League Champions League, sorteggi gironi: Juve in 2^ fascia, Roma in 4^

Champions League, sorteggi gironi: Juve in 2^ fascia, Roma in 4^

769

Sorteggio Gironi Champions League 2014-15Champions League, sorteggi gironi: Juve in 2^ fascia, Roma in 4^. Il grande giorno per il sorteggio sarà il 28 agosto e verrà effettuato a Montecarlo.Questa sera, 27 agosto si sono conclusi i play-off per l’accesso alla fase a gironi della Champions League 2014-15. Le squadre italiane restano soltanto due, Juventus in 2^ fascia e Roma 4^ fascia, il Napoli è stato eliminato dall’Athletic Bilbao e parteciperà all’Europa League.

Champions League, sorteggi gironi: Juve in 2^ fascia, Roma in 4^. Le 10 vincitrici degli spareggi che si sono conclusi ieri mercoledì 27 agosto,  e le 22 squadre qualificate di diritto partecipano al sorteggio della fase a gironi che si terrà al Grimaldi Forum di Montecarlo. Le 32 squadre verranno suddivise in quattro urne: da ogni urna verrà estratta una squadra, formando così gli otto gironi. Le teste di serie vengono stabilite in base al sistema per coefficienti della UEFA. Le squadre della stessa federazione non possono essere sorteggiate nello stesso girone.

Se si qualificano due squadre della stessa federazione, vengono abbinate per suddividere le partite tra i martedì e i mercoledì, in modo che una squadra giochi sempre in casa un giorno e l’altra squadra giochi fuori casa il giorno successivo. In caso di Federazioni con tre rappresentanti, vengono abbinate solo due squadre. In caso di Federazioni con quattro rappresentanti, vengono effettuati due abbinamenti a seconda dell’audience televisiva.

Per fare in modo che le squadre dello stesso paese giochino in giorni diversi, gli otto gironi sono distinti per colore: i Gruppi A–D in rosso e i Gruppi E–H in blu. Quando un club abbinato viene per esempio estratto in uno dei gironi rossi, l’altro club abbinato, dopo il sorteggio, viene assegnato automaticamente a uno dei quattro gironi blu.

Nei gironi, le squadre dell’Urna 1 vengono provvisoriamente collocate in prima posizione, le squadre dell’Urna 2 in seconda posizione e così via. Al termine delle estrazioni, un sorteggio computerizzato determina automaticamente la posizione finale dei club all’interno del girone e quindi l’ordine delle partite in casa e fuori casa.

Champions League, sorteggi gironi: Juve in 2^ fascia, Roma in 4^. Ecco le 4 fasce in cui verranno divise le 32 squadre alla Champions League 2014-15:

TESTE DI SERIE:
Arsenal
Atlético Madrid
Barcelona
Bayern München
Benfica
Chelsea
Porto
Real Madrid

SECONDA FASCIA:
Basel
Borussia Dortmund
Juventus
Manchester City
Paris Saint-Germain
Schalke 04
Shakhtar Donetsk
Zenit Saint Petersburg

TERZA FASCIA:
Ajax
Athletic Bilbao
Bayer Leverkusen
CSKA Moscow
Galatasaray
Liverpool
Olympiacos
Sporting CP

QUARTA FASCIA:
Anderlecht
APOEL
BATE Borisov
Ludogorets Razgrad
Malmö
Maribor
Monaco
Roma.

Champions League, sorteggi gironi: La fase a gironi sarà composta da 6 giornate, ecco le date:

Prima giornata 16-17 settembre 2014

Seconda giornata 30-1 ottobre 2014

Terza giornata 21-22 ottobre 2014

Quarta giornata 4-5 novembre 2014

Quinta giornata 25-26 novembre 2014

Sesta giornata 9-10 dicembre.

Booking.com