Coppe Champions League, una Juve troppo piccola per il Bayern: Alaba e Muller...

Champions League, una Juve troppo piccola per il Bayern: Alaba e Muller asfaltano Conte

1013

Il Bayern Monaco schianta la Juventus senza alcun appello, risultato che sta stretto ai tedeschi che avrebbero potuto chiudere anche con 4-5 gol di scarto. Juve ridimensionata e imbarazzante.

FBL-EUR-C1-BAYERN MUNICH-JUVENTUS TURINLa Juventus si gioca la prima tappa del sogno Champions sul prato verde dell’Allianz Arena di Monaco, il match con il Bayern viene da diverse parti considerato come una finale anticipata ed effettivamente almeno dal punto di vista dello spettacolo è stato degno dell’ultimo atto della manifestazione. Il Bayern comincia benissimo, Alada dopo nemmeno un minuto di gioco lascia partire un siluro dalla distanza carico di effetto, la palla sfiora Vidal e si insacca alle spalle di Buffon. Dopo lo svantaggio la vecchia signora prova una reazione, ma è più dettata dai nervi e dalla frustrazione per il gol lampo dei tedeschi che da una manovra lucida e in grado di mettere alle corde i padroni di casa. Infatti gli attacchi, sterili, della Juventus si fermano già al minuto 10 quando il Bayern prende il pallino il comando del gioco e schiaccia ripetutamente la squadra di Conte nei propri sedici metri. E’ un monologo bavarese che però, a fronte di una produzione di palle gol impressionante (Mardzukic, Robben, Dante, Mulle, Ribery), non riesce a trovare la rete del meritatissimo raddoppio. Il secondo gol è tuttavia nella storia del match, troppo evidente il divario tecnico-tattico fra le due squadre, il Bayern arrotonda il risultato ad inizio ripresa con Muller servito da Mandzukic (l’autore dell’assist sembra in leggera posizione di fuorigioco), il trequartista della nazionale tedesca imbuca da due passi con Buffon battuto in partenza. La Juventus praticamente non reagisce, il Bayern avrebbe potuto chiudere ogni discorso qualificazione già questa sera se solo avesse finalizzato quanto di buono ha prodotto in zona d’attacco. Bianconeri che al primo esame vero fra le grandi escono terribilmente ridimensionati, Conte prima di tutti per alcune scelte di formazione troppo cervellotiche.

Bayern Monaco-Juventus 2-0

Marcatori: 1′ Alaba (B), 62′ Muller (B)

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Van Buyten, Dante, Alaba; Luiz Gustavo, Schweinsteiger; Ribery, Kroos (15′ Robben), Muller; Mandzukic. All.: Heynckes. A disposizione: Starke, Boateng, Timoshchuk, Robben, Shaqiri, Pizarro, Gomez.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso; Matri, Quagliarella. All.: Conte. A disposizione: Storari, Marrone, Padoin, Pogba, Asamoah, Vucinic, Giovinco.

ACQUISTA I BIGLIETTI DELLA JUVENTUS CON VIAGOGO, FACILE, VELOCE E GARANTITO AL 100%

CheapAdultWebcam