Calcio Estero Che attesa per il Ronaldo day

Che attesa per il Ronaldo day

403

Bernabeu esaurito, visite mediche ok

 

Cristiano RonaldoMartedì è toccato a Kakà, stasera a essere osannato da oltre 70mila persone sarà Cristiano Ronaldo. L’asso portoghese, acquistato dal Manchester United per 94 milioni di euro, sarà infatti presentato ufficialmente dal Real Madrid, allo stadio Santiago Bernabeu. L’attesa è di quelle da derby scudetto con curiosità e numeri da capogiro. Il portoghese, intanto, ha già sostenuto le visite mediche, superate presso la clinica “La Moraleja”.

La settimana scorsa per la presentazione di Kaka secondo il club merengue erano ben 50mila i tifosi presenti. Per Ronaldo, che è sbarcato Madrid verso mezzogiorno con un aereo privato, se ne prevedono addirittura 70mila.

Il super show inizierà alle 21 ma i cancelli del Bernabeu si apriranno alle 19. In Spagna non si parla d’altro. Sull’edizione online di Marca il Ronaldo day è seguito in tempo reale dalle prime ore della giornata. Il portoghese, una volta arrivato a Madrid si sottoporrà ai tradizionali esami medici, poi, dopo una pausa, via allo stadio.

Sempre scondo Marca il presidente del Real Florentino Perez e il presidente onorario Alfredo Di Stefano hanno invitato l’ex super campione Eusebio ad accompagnare Ronaldo alla cerimonia. Secondo As l’accoglienza che sarà riservata stasera al Pallone d’Oro non avrà e non ha avuto eguali in passato: sarà persino maggiore di quella tributata  a Maradona a Napoli.

Massiccia la sicurezza prevista: basti pensare che il Real ha messo a disposizione lo stesso numero di stuart che viene utilizzato durante le gare di “cartello”. Imbarazzante il numero di di media che seguirà Ronaldo: 210 organi di stampa, con 31 televisioni e 46 giornali non spagnoli, oltre 500 operatori del settore accreditati.

Non solo: sono stati persino organizzati voli charter dal Portogallo per permettere ai tanti tifosi portoghesi di ammirare il loro idolo alla “prima” con la camiseta blanca.

SUPERATE LE VISITE MEDICHE
Visite mediche ok per Cristiano Ronaldo. Lo conferma il Real madrid in una nota apparsa sul proprio sito. Ronaldo ha sostenuto le visite mediche presso la clinica “La Moraleja” letteralmente assediata da giornalisti e tifosi. Carlos Diez, responsabile dello staff medico dei galacticos ha parlato di un Ronaldo “in perfette condizioni e molto entuasiasta all’idea di incominciare la nuova stagione”. La prima giornata madridista del portoghese era iniziata poco prima dell’una con l’arrivo all’aeroporto privato di Torrejon. Con lui la madre, i fratelli, il suo agente e alcuni amici.


Fonte: Sport Mediaset

Booking.com