Calcio Estero Premier League Il Chelsea umilia il Man Utd: le reazioni di Conte e Mourinho

Il Chelsea umilia il Man Utd: le reazioni di Conte e Mourinho

Antonio ConteIl Chelsea di Antonio Conte brinda a un importante successo per 4-0 contro il Manchester United. Il tecnico italiano, però, ha preferito smorzare subito facili entusiasmanti, chiedendo alla sua squadra di rimanere concentrata sul presente. Con questa vittoria i Blues salgono al quarto posto in classifica, grazie ai tre punti contro i Red Devils, propiziati da un gol realizzato dopo soli 30 secondi dal calcio di iniziato dallo spagnolo Pedro.

E ‘stato molto importante vincere per le nostre ambizioni“, ha detto Conte a chelseafc.com . “Dopo le sconfitte contro due grandi squadre come Liverpool e Arsenal era molto importante ottenere una buona risposta e vincere contro una formazione molto forte come il Man Utd. Le vittorie più importanti della mia carriera sono state quelle decisive per aggiudicarsi un titolo o una coppa. Si può vincere una battaglia ma preferisco vincere la guerra. Dobbiamo continuare a migliorare e poi vedremo“.

In casa United, invece, José Mourinho ha evidenziato disattenzioni difensive dalla sua squadra e di come abbia vissuto questa sconfitta nel giorno del suo ritorno a Stamford Bridge. “Se fosse possibile eliminare gli errori difensivi dal contesto della partita direi che la nostra è stata una buona prestazione“, ha dichiarato lo Special One a manutd.com. “Abbiamo offerto una prestazione di livello, facendo vedere un buon possesso palla e creazione diverse opportunità. Costringere il Chelsea a un approccio difensivo rimane positivo, poi ovviamente il risultato è molto ingiusto. Purtroppo, però, non possiamo eliminare gli errori dal gioco e il primo lo abbiamo commesso dopo 30 secondi“. Mourinho, inoltre, ha parlato della condizioni del difensore centrale Eric Bailly, il quale avrebbe riportato un grave infortunio al ginocchio che lo ha costretto a lasciare il campo al 52′ del match.

Booking.com