Calcio Italiano Serie A Chievo-Juventus, formazioni e news: 1^ giornata Serie A

Chievo-Juventus, formazioni e news: 1^ giornata Serie A

Chievo Verona-JuventusChievo-Juventus, formazioni e news: 1^ giornata Serie A. Dopo tanta attesa, prende il via il campionato di Serie A 2014-15. Il campionato che deve mettere a tacere tutte le polemiche intorno alla Federcalcio, con la nomina del nuovo presidente Carlo Tavecchio che ha chiamato con sè Antonio Conte come C.T. della Nazionale Italiana e Lele Oriali come Team Manager.

Chievo-Juventus, formazioni e news: 1^ giornata Serie A. E’ subito Chievo Verona-Juventus dove i bianconeri sono chiamati a difendere il titolo di campioni della scorsa stagione ed il Chievo che negli ultimi giorni di mercato si è rinforzato con innesti mirati in tutti i reparti. Il secondo anticipo è il big match, di già, tra Roma e Fiorentina. Rudi Garcia senza Benatia ceduto al Bayern Monaco e chissà che fine farà Destro e Vincenzo Montella sulla corda per Quadrado che ancora in bilico la permanenza in viola. Max Allegri deve fare a meno dello squalificato Chiellini e della indisponibilità di Barzagli, del lungodegente Morata ed infine di Pirlo che ne avrà per circa trenta giorni. Llorente partirà dalla panchina e spazio quindi al giovane Coman a fianco dell’argentino Tevez. Eugenio Corini ha l’imbarazzo della scelta, avendo un solo infortunato, Pellisier. Partono dalla panchina gli ultimi due innesti provenienti dall’Inter, Botta e Schelotto. Difesa a quattro con Frey,  Gamberini,  Dainelli e Biraghi, le due punte Paloschi e Maxi Lopez.

Chievo-Juventus, formazioni e news: 1^ giornata Serie A, calcio d’inizio ore 18:00.

Chievo (4-3-1-2): Bardi – Frey – Gamberini – Dainelli – Biraghi – Izco – Radovanovic – Hetemaj – Birsa – Paloschi – Maxi Lopez.  In panchina:  Bizzarri – Cesar – Zukanovic – Edimar – Sardo – Mangani – Bellomo – Bentivoglio – Schelotto – Botta – Meggiorini. Allenatore:  Eugenio Corini.

Juventus (4-3-1-2): Buffon – Lichtsteiner – Bonucci – Ogbonna – Evra – Pogba – Marchisio – Vidal – Pereyra – Coman – Tevez.    In panchina: Storari – Rubinho – Mattiello – Caceres – Marrone – Padoin – Pepe – Llorente – Romulo – Asamoah – Giovinco. Allenatore:  Massimiliano Allegri.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 1^ GIORNATA E GLI ARBITRI

Booking.com