Mondiali Russia 2018 La Colombia si avvicina al match di questa sera col Cile

La Colombia si avvicina al match di questa sera col Cile

ColombiaLa Colombia si è ritrovata martedì scorso, nella città di Barranquilla, in vista dell’impegno che giocherà contro il Cile il giovedi alle 15:30 (in Italia saranno le 21:30) allo stadio “Roberto Melendez” per le qualificazioni alla Coppa del mondo FIFA 2018 che si disputerà in Russia.

La squadra si è allenata in due gruppi in questi giorni. Al mattino i giocatori che sono arrivati ​​tra sabato e domenica hanno presenziato alla riunione tenutasi allo stadio “Metropolitan”, dove poi hanno svolto lavoro tecnico e tattico.

Il resto della squadra era invece composto da James Rodriguez, Yerry Mina, Frank Fabra, Jonathan Tuft, Carlos Bacca, Jeison Murillo, Juan Cuadrado, Carlos Sanchez, Luis Muriel e Davinson Sanchez, e ha svolto esercizi di mobilità prima di passare a lavori specifici individuali.

Dopo l’allenamento hanno parlato alla stampa, David Ospina e Falcao Garcia per analizzare il prossimo impegno contro il Cile, parlando del gioco, dell clima che ci sarà a Barranquilla e del momento che sta attraversando la nazionale colombiana.

David Ospina si è soffermato soprattutto sul Cile: “Prima di tutto dovremo essere molto attenti specialmente nei primi minuti, perché sono molto importanti. Dovremmo cercare di avere il controllo del gioco, comandandolo ma, allo stesso tempo, facendo molto attenzione in fase difensiva“.

Falcao Garcia ha invece parlato del suo ritorno nella Colombia: “In primo luogo ho provato un sacco di gioia, ho sempre avuto la speranza di tornare a giocare per il mio Paese e di indossare nuovamente questa maglia. Questa è la cosa più importante che può capitare a un giocatore di calcio. Soprattutto nelle prossime due gare che ci attendono e che sono molto importanti per il nostro cammino”.

Booking.com