Calcio Mercato Colpo del Barcellona, preso Ribery

Colpo del Barcellona, preso Ribery

363

Secondo la Bild, accordo di 4 anni

 

RiberyA partire dalla stagione 2009/2010 Frank Ribery giocherà con la camiseta blaugrana del Barcellona. Ne è sicuro il quotidiano tedesco “Bild am Sonntag“, secondo cui il talento francese del Bayern Monaco avrebbe trovato un accordo con il club catalano per i prossimi 4 anni (30 mln più Hleb). La notizia segue di qualche giorno le dichiarazioni del manager di Ribery, Migliaccio, che aveva ammesso: “Frank lascerà il Bayern solo per il Barcellona“.

Poco conta, poi, che da Barcellona si affannino a negare quella che pare un’evidenza. Sono smentite di rito che fanno a pugni con le parole di chi, da Migliaccio ai maggiori dirigenti del Bayern, si è ormai da tempo rassegnato all’addio di Ribery. Che, intendiamoci, non mente quando sostiene che a Monaco sta bene. Ma, pare ovvio, tanto non può bastare per rinunciare a un contratto da nababbo e alla possibilità di formare con Messi la più forte coppia di trequartisti del mondo.

E proprio la presenza di Leo sembrerebbe fare la differenza se è vero, come ha sostenuto recentemente Migliaccio, che “il Barcellona è una squadra piena di stelle e sarebbe per questo fenomenale per Frank giocare lì“. Insomma, controindicazioni all’affare non sembrano esservi. Sempre che, nelle prossime settimane, non arrivi da uno dei molti pretendenti a Ribery – Real, Chelsea, City e Juventus – un’offerta pazzesca e, quindi, irrinunciabile. Nel frattempo, per evitare problemi di qualunque tipo, a Barcellona hanno affidato la smentita a Txiki Begiristain: “Non abbiamo preso Ribery. Per ora non abbiamo parlato con il Bayern“. Vero, con il Bayern non ha parlato ancora nessuno. Ma con il giocatore l’accordo c’è eccome.


Fonte: Sport Mediaset

Booking.com