Calcio Italiano Con Super Del Piero ritorna una super Juventus

Con Super Del Piero ritorna una super Juventus

755

Un mese in crescendo: dal gol alla Roma all’assist per Candreva. Il fantasista bianconero simbolo della rinascita bianconera: «Abbiamo ricominciato a costruire qualcosa». Poi un pensiero all’Ajax: «Non possiamo distrarci»

 

Del PieroCalciatore, campione, trascinato­re, guru spirituale. Alessandro Del Piero è l’uomo della svolta juventina. Svolta fisica, svolta mentale. «Sono le convinzioni a determinare ciò che ci accade. Non esistono cau­se esterne», è la frase griffata dal “santone” David Hawkins che campeggia sul suo sito personale. Che si collega alla perfezione a quanto sta accadendo al capitano e alla sua truppa. Crollo e rinascita di una squadra di rango che ha toccato il fondo e che ora sta cercando di guarire dai suoi mali, partita do­po partita, allenamento dopo allenamento.

LA SCOSSA – Nella testa dei giocatori, dopo il cambio sulla panchina, è scattato qualco­sa. Gigi Buffon, per esempio, parla di «nuo­vo atteggiamento che ti spinge a osare anche l’inosabile». Alex, sulla falsariga, punta sul mister Zac. «Ci ha dato la sua impostazione e le sue idee, noi siamo stati bravi a seguirlo con convinzione e caparbietà». Convinzione, dunque, è la parola chiave, la parola magica. Poi, per far girare bene le gambe, ovviamen­te, ci vuole anche la forma adeguata. «L’a­spetto principale non è rappresentato tanto dalle tre vittorie consecutive, pure importan­ti perché non accadeva da tempo, ma dalla consapevolezza che abbiamo ricominciato a costruire qualcosa. Passo dopo passo, anzi mattone dopo mattone, stiamo contribuendo (tutti, nessuno escluso) a tirare su la costru­zione. Ma proprio per questo dobbiamo esse­re ben consapevoli che basta un mattone messo male e ci potremmo trovare di nuovo costretti a iniziare da capo. Contro un ottimo Bologna siamo stati bravi e un po’ fortunati. Sono molto felice per il mio assist e per aver “tenuto a battesimo” un mio compagno, An­tonio Candreva, al suo primo gol in serie A».



Fonte: Tutto Sport

CheapAdultWebcam