Coppe Confederations Cup: A Neymar il “Pallone d’Oro” del Torneo, Julio Cesar miglior...

Confederations Cup: A Neymar il “Pallone d’Oro” del Torneo, Julio Cesar miglior portiere

1102

Il neoacquisto del Barcellona è stato nominato come miglior giocatore della Confederations Cup: Pirlo fuori dal podio, Buffon scalzato da Julio Cesar. Torres capocannoniere.

neymarNeymar miglior giocatore della Confederations Cup. L’attaccante del Brasile, neoacquisto del Barcellona, ha vinto il “Pallone d’oro” del torneo, spuntandola sull’anima spagnola, Iniesta, e sul compagno di squadra Paulinho.

Un premio giusto. Il torneo brasiliano è stato il giusto trampolino di lancio per l’ex stella del Santos, pronto a sbarcare in Europa. Ma i gol, e le giocate dell’ultimo mese, hanno già convinto molti scettici: a Neymar, ora, non resta che conquistare Barcellona e l’Europa. Gli altri candidati per il premio di miglior giocatore erano lo spagnolo Sergio Ramos, l’uruguaiano Suarez e il nostro Pirlo, beffato proprio nel finale anche per la sconfitta con la Spagna e per il forfait nella finalina con l’Uruguay per infortunio.

Neymar succede a Denilson (Brasile, 1997), Ronaldinho (Brasile, 1999), Pires (Francia, 2001), Henry (Francia, 2003), Adriano (Brasile, 2005) e Kakà (Brasile, 2009).

La Scarpa d’oro, premio assegnato al capocannoniere del torneo, è andata a Torres. Il centravanti spagnolo del Chelsea ha infatti realizzato 5 gol e 1 un assist in 273 minuti e 4 partite. Beffato, dunque, il brasiliano Fred: l’attaccante verdeoro ha infatti realizzato sempre 5 gol, e 1 assist, ma in 423 minuti e 5 partite.

Beffa per un’altra colonna dell’Italia di Prandelli. Il premio di miglior portiere del torneo è andato infatti all’ex interista Julio Cesar. Il portierone brasiliano ha beffato dunque Buffon e Casillas, mentre il premio fair play è andato alla Spagna.

CheapAdultWebcam