Coppe Coppa di Germania, magia di Robben, Bayern in semifinale. Lewandoski non punge

Coppa di Germania, magia di Robben, Bayern in semifinale. Lewandoski non punge

935

La formazione di Heynckes supera 1-0 il Borussia Dortmund nei quarti di finale della DFB Pokal, la Coppa di Germania: del campione olandese lo straordinario gol che decide la partita dell’Allianz Arena.

coppa di germaniaDopo Friburgo, Wolfsburg e Stoccarda, che ha battuto nel primo match del mercoledì il Bochum, il Bayern Monaco è la quarta e ultima squadra a raggiungere le semifinali della DFB Pokal, la Coppa di Germania. A decidere l’incontro è un meraviglioso gol di Robben al 43esimo minuto del primo tempo dopo. Bayern meritatamente avanti: altro passo indietro per il Dortmund, che perde nettamente il confronto con i rivali bavaresi.

MANDZUKIC vs LEWANDOSKI: PRESENTE E FUTURO – Heynckes sceglie la miglior formazioni possibile per il suo Bayern Monaco: davanti, al centro dell’attacco bavarese, c’è Mandzukic, mentre alle spalle del gigante croato agisce il tridente formato da Mueller, Kroos e Robben. Anche Klopp non fa riposare nessuno, a partire da Lewankdowski, squalificato in Bundesliga e dato già per certo al Bayern a partire dalla prossima stagione. Alle spalle del polacco la fantasia di Goetze e la velocità di Reus.

QUANTI ERRORI, POI ROBBEN FA UNA MAGIALa partita comincia lentamente, con le squadre attente più a non scoprire il fianco piuttosto che a provare a fare la partita. E’ del Bayern la prima conclusione dell’incontro, dopo 8 minuti di gioco: Kroos fa correre sulla sinistra Robben, che calcia dopo un primo controllo, ma trova l’attenta opposizione di Weidenfeller. La formazione di Heynckes accelera: al 14esimo Kroos ha la palla buona per fare male sugli sviluppi di un cross di Lahm dalla destra, ma il centrocampista della nazionale tedesca ‘cicca’ il pallone a porta vuota in maniera piuttosto grossolana. Lewandowski e Mandzukic, i bomber delle due squadre, sono un po’ fuori dal gioco e allora tocca agli altri rendersi pericolosi: nel Bayern ci prova Martinez, su assist di Schweinsteiger, ma lo spagnolo è fermato in due tempi da Weidenfeller. Che poi si ripete anche su Robben, dopo che l’olandese aveva sparato altissimo da ottima posizione dopo un bel dribbling su Subotic. Al 43esimo bavaresi in vantaggio, ed è un vantaggio meritatissimo per le tante occasioni da gol create nel finale di primo tempo: la rete è di Arjen Robben, ed è un gol fantastico. Sinistro a giro dal limite dell’area che termina all’incrocio dei pali; esattamente lì dove neppure il bravissimo Weidenfeller può arrivare.

ACQUISTA I BIGLIETTI DELLO STADIO DELLE PARTITE DEL BAYERN MONACO

CheapAdultWebcam