Coppe Coppa Italia Coppa Italia, Parma e Lazio ai Quarti: Stasera Juve-Verona con turn-over

Coppa Italia, Parma e Lazio ai Quarti: Stasera Juve-Verona con turn-over

Juve-VeronaCoppa Italia, Parma e Lazio ai Quarti: Stasera Juve-Verona con turn-over. Dopo il Milan anche il Parma e la Lazio volano ai Quarti di Finale di Coppa Italia. Stasera tocca alla Juve contro l’Hellas Verona allo Stadium con un gran turn-over.

Coppa Italia, Parma e Lazio ai Quarti: Stasera Juve-Verona con turn-over. Juventus-Hellas Verona è il quarto match degli Ottavi di Finale di Coppa Italia. Il debutto è stato martedì 13 gennaio con la vittoria del Milan contro il Sassuolo. Ieri sera, mercoledì 14 gennaio è stata la volta del Parma al Tardini che ha piegato il Cagliari e la vittoria della Lazio in trasferta con il Toro.

PARMA-CAGLIARI. Il Parma batte il Cagliari 2-1 e vola ai Quarti di Finale di Coppa Italia, dove affronterà la vincente di Juventus-Verona, in programma questa sera allo Stadium. Dopo la rovesciata di Paletta al 45′ e il momentaneo pari di Sau al 64′, a decidere il match del Tardini è il gol di Rispoli all’84’.

TORINO-LAZIO. Dopo il successo che proietta la Lazio ai Quarti di Coppa Italia contro il Milan, ai microfoni di Rai Sport parla Cristian Ledesma: “L’importante, al di là del risultato, era la prestazione. Vogliamo dare continuità, tutto il gruppo. Un lavoro importante. Vogliamo continuare a dare questo segnale: prendere tutte le gare col piglio giusto. Dove possiamo arrivare? Se pensiamo di partita in partita, sì. Se facciamo discorsi guardando troppo in là, allora non ci siamo. Conosciamo il calcio, va dimostrato ogni domenica”.

Questa sera con calcio d’inizio alle ore 21:00 allo Juventus Stadium di Torino Juventus ed Hellas Verona si affrontano per il passaggio ai Quarti di Finale della Coppa Italia. Max Allegri è stato chiaro: la parola d’ordine è tourn-0ver, e non potrebbe essere altrimenti visto che ci sono diversi giocatori che quest’anno hanno avuto poco spazio, ed altri invece che hanno bisogno di rifiatare. Nella formazione di partenza ci saranno quindi  diversi cambi, ma il tecnico di Livorno ci tiene a precisare che non ha intenzione di snobbare la competizione: “La Coppa Italia è un obiettivo importante, cercheremo di arrivare fino in fondo. Quelli che giocheranno hanno la mia fiducia e dovranno aiutarci a vincere”. Riposeranno Pirlo e Tevez, che non sono stati neanche convocati; riposo precauzionale invece per  Caceres, uscito con una spalla dolorante domenica scorsa a Napoli. Sicuri della maglia titolare sono Storari, Pereyra e Ogbonna, mentre con tutta probabilità faranno gli straordinari Bonucci, Marchisio e Lichsteiner. Possibile innesto a sinistra del giovane Mattiello al posto di Evra, che ha ben figurato nei minuti in cui Allegri lo ha impiegato. In attacco, in tre per due maglie: riposo per Llorente,  saranno Giovinco o Coman ad affiancare Morata. Non è da escludere  l’idea di Coman rifinitore dietro le altre due punte. Novità anche nella formazione scaligera: Andrea Mandorlini terrà fuori Toni, mentre punterà sui giovani Sala e Valoti, a segno contro il Parma domenica scorsa, e l’esperto Saviola, in fase di crescita ma  ancora lontano dai suoi standard.

JUVENTUS-HELLAS VERONA, OTTAVI DI FINALE DI COPPA ITALIA, CALCIO D’INIZIO ORE 21:00.

JUVENTUS (4-3-1-2) TITOLARI: Storari – Lichtsteiner – Ogbonna – Bonucci – Mattiello – Pereyra – Marchisio – Padoin – Coman – Giovinco – Morata. ALLENATORE: Massimiliano Allegri.

HELLAS VERONA (3-4-1-2) TITOLARI: Benussi – Marques – Marquez – Rodriguez – Sorensen – Sala – Greco – Brivio – Nico Lopez – Saviola – Valoti. ALLENATORE: Andrea Mandorlini.

RISULTATI E PROGRAMMA COMPLETO OTTAVI DI FINALE COPPA ITALIA. 

Martedì 13 gennaio 2015

Milan-Sassuolo: 2-1.

Mercoledì 14 gennaio 2015

Torino-Lazio: 1-3.

Parma-Cagliari: 2-1.

Giovedì 15 gennaio 2015

Juventus-Verona,  ore 21:00.

Martedì 20 gennaio 2015

Roma-Empoli,  ore 21:00.

Mercoledì 21 gennaio  2015

Fiorentina-Atalanta, ore 18:00;

Inter-Sampdoria, ore 21:00.

Giovedì 22 gennaio 2015

Napoli-Udinese, ore 21:00.

Booking.com