Coppe Coppa Italia, Fiorentina-Udinese: Il Franchi esaurito

Coppa Italia, Fiorentina-Udinese: Il Franchi esaurito

1575

Domani sera si scende di nuovo in campo per le semifinali di ritorno di Coppa Italia. Alle ore 21:00 si affronteranno al Franchi Fiorentina e Udinese per la gara di ritorno, dopo la vittoria nel primo match per 2-1 della squadra di Francesco Guidolin. Mercoledì 11 febbraio si replica con Napoli-Roma al San Paolo alle 20:45 con la squadra di Rudi Garcia che va a difendere lo spettacolare 3-2 dell’Olimpico. Un bel regalo per l’allenatore Vincenzo Montella: l’Udinese ha già dimostrato all’andata di essere una sorta di bestia nera per la Fiorentina. Guidolin ha imparato alla perfezione i pochi punti deboli dei viola e li colpisce inesorabilmente. Il tecnico dei friulani è abilissimo nel giocare addosso all’avversario, il suo contropiede è efficace e chirurgico,  uomini come Muriel  sanno come spaccare in due una squadra.Montella
Per la Fiorentina sarà dura, una sfida delicatissima anche se basterà l’1-0 per guadagnare la finale dell’Olimpico. Il Franchi sarà tutto esaurito per dare una marcia in più ai giocatori toscani.
Il presidente Della Valle sente l’appuntamento, vuole la Coppa Italia ad ogni costo, ne ha tutte le ragioni. Lui e il fratello Diego dal 2002 ad oggi hanno investito circa 220-230 milioni nell’avventura viola: hanno tagliato traguardi significativi, ma mai una finale. Due volte ci sono andati vicini: nel maggio 2008 in Coppa Uefa – ebbero la meglio in semifinale i Rangers – e nel 2010 quando l’Inter del Triplete fece fuori la Fiorentina in Coppa Italia.
Ecco perché la finale sarebbe il dono più più bello per Diego e Andrea Della Valle. Il più importante, invece, sarebbe portare a casa quel trofeo…Sarà Davide Massa a dirigere domani sera l’incontro fra Fiorentina e Udinese. Il fischietto di Imperia è stato dunque scelto per la semifinale di ritorno di Coppa Italia: assistenti saranno Barbirati e Tonolini, quarto uomo Doveri.

GuidolinQuesto il programma e risultati dell’andata:

Semifinali andata Coppa Italia:

Udinese – Fiorentina:   2-1  36′ Di Natale – 82′ Muriel –  44′ Vargas.

Roma – Napoli:   3-2   13′ e 88′ Gervinho – 32′ Strootman –  47′ (autorete) De Sanctis – 70′ Mertens.

Semifinali ritorno Coppa Italia:

Martedì 11 Febbraio 2014 ore 21:00 (Rai 2):  Fiorentina – Udinese. 
Mercoledì 12 Febbraio 2014 ore 20:45 (Rai 1):  Napoli – Roma. 

Booking.com