Calcio Italiano Serie B Il Crotone sciupa, il Latina no: Sforzini rilancia i laziali

Il Crotone sciupa, il Latina no: Sforzini rilancia i laziali

1134

Ferdinando Sforzini

Ferdinando Sforzini, autore della rete del Latina.

Il Crotone sciupa, il Latina no: Sforzini rilancia i laziali. Si è concluso il primo anticipo della 2^ giornata di Serie B. Il Latina vince di misura contro il Crotone con la rete messa a segno dall’ultimo arrivato dal calciomercato, Sforzini.

Il Crotone sciupa, il Latina no. Debutto stagionale per il Latina di Mario Beretta che nella 1^ giornata, quando ancora si doveva decidere la 22^ squadra, ha osservato una giornata di riposo. Avversario il Crotone di  Massimo Drago che cerca immediatamente il riscatto dopo il pesante ko interno per 2-0 contro la Ternana. Così non è stato ed i calabresi subiscono la seconda sconfitta consecutiva e reastano al palo a quota zero punti. Primi tre punti invece per il Latina.

Il Crotone sciupa, il Latina no. Successo di misura per il Latina nel primo anticipo della 2^ giornata di Serie B. Al “Francioni”, i nerazzurri laziali vincono contro il Crotone grazie alla rete messa a segno da Sforzini nel finale di gara. L’attaccante, acquistato negli ultimi giorni di calciomercato, subentrato a Paolucci, ha segnato la rete decisiva al 79′ battendo Bajza con un guizzo in scivolata. In precedenza clamorosa doppia occasione per il Crotone con Ciano: prima una traversa poi sulla ribattuta è bravo Farelli a dire di no al giocatore calabrese.

LATINA-CROTONE 1-0: 79′ Sforzini.

Sabato 6 Settembre ore 20:30, Stadio Rigamonti.

BRESCIA-LIVORNO. Entrambe le formazioni hanno steccato all’esordio nella 1^ giornata. Il Brescia è caduto in casa del Frosinone per 1-0, mentre il Livorno viene dal pareggio interno col Carpi. Sarà assente il solo Galabinov, impegnato in nazionale. L’ultima gara, la semifinale play-off di due anni fa, terminò con un doppio pareggio 1-1 che qualificò i labronici.

Brescia (3-5-2): Minelli – Di Cesare – Zambelli – Benali – Sestu – Budel – Bentivoglio – Olivera – Scaglia – Caracciolo – Corvia.  Allenatore: Ivo Iaconi.

Livorno (4-3-3): Mazzoni – Meola – Bernardini – Emerson – Lambrughi – Moscati – Mosquera – Djokovic – Surraco – Jefferson – Cutolo. Allenatore: Carmine Gautieri.

PROGRAMMA COMPLETO DELLA 2^ GIORNATA: Domenica 7 Settembre ore 15:00

BOLOGNA-VIRTUS ENTELLA.

CARPI-VARESE.

CITTADELLA-AVELLINO.

SPEZIA-FROSINONE.

TERNANA-PESCARA.

TRAPANI-VICENZA.

VIRTUS LANCIANO-MODENA.

PROGRAMMA COMPLETO DELLA 2^ GIORNATA: Domenica 7 Settembre ore 18:00.

PRO VERCELLI-CATANIA.

PROGRAMMA COMPLETO DELLA 2^ GIORNATA: Domenica 7 Settembre ore 20:30.

BARI-PERUGIA.

Booking.com