Coppe Champions League Derby da Champions, Real-Atletico: I protagonisti

Derby da Champions, Real-Atletico: I protagonisti

Real Madrid-Atletico MadridDerby da Champions, Real-Atletico: I protagonisti. Non è una sfida come tutte le altre. L’attesa è finita e la finale di Champions League sta per arrivare e gli occhi di tutto il mondo sono rivolti allo Stadio Meazza di Milano.

Derby da Champions, Real-Atletico: I protagonisti. Ci sono due squadre, Real Madrid di Zinedine Zidane e Atletico Madrid di Diego Simeone, che hanno fatto lo stesso viaggio per raggiungere Milano, che arrivano dalla Spagna e che vogliono dominare l’Europa.

Nove sfide tirate al massimo, una più difficile dell’altra. Con Rafa Benitez in panchina nessuno ci credeva e all’inizio tutti erano scettici di Zidane. Il match con la Roma quasi una passeggiata, meno col Wolfsburg, ma ci pensa Cristiano Ronaldo. Il Manchester City si è dimostrato inferiore ed alla fine eccolo il Real Madrid finalista con merito e con il piccolo ballottaggio tra Carvajal e Danilo. Difesa a quattro e centrocampo con Modric, Casemiro e Kroos ed il trio delle meraviglie in attacco con Bale-Benzema- Cristiano Ronaldo.

Questa è senza dubbio la stagione di Diego Pablo Simeone, quella del Cholismo per intenderci, che vince contro tutto e tutti. Addirittura contro i marziani del Barcellona di Messi, Neymar e Suarez, eliminati ai quarti di finale ed anche contro la corazzata Bayern Monaco di Pep Guardiola. Ora resta una, quella formata dai cugini madrileni, quella della stessa città. Il derby da Champions si accende e per il Cholo sono pochi i dubbi da sciogliere. Nel reparto arretrato c’è Juanfran con Filipe Luis larghi a destra e a sinistra ed a centrocampo Augusto in coppia con Gabi. In attacco la supert coppia di bomber  Griezmann-Torres.

REAL MADRID-ATLETICO MADRID, PROBABILI FORMAZIONI:

REAL MADRID (4-3-3) TITOLARI: Navas – Carvajal – Pepe – Ramos – Marcelo – Modric – Casemiro – Kroos – Bale – Benzema – Criustiano Ronaldo. ALLENATORE: Zinedine Zidane.

ATLETICO MADRID (4-4-2) TITOLARI:: Oblak – Juanfran – Gimenez – Godin – Filipe Luis – Saul – Gabi – Augusto – Koke – Griezmann – Torres. ALLENATORE: Diego Simeone.

Booking.com