Coppe Europa League Di Francesco: «Sassuolo in Europa con entusiasmo»

Di Francesco: «Sassuolo in Europa con entusiasmo»

491

Di Francesco allenatore SassuoloAffrontiamo una tradizione calcistica e di popolo. E’ una grande soddisfazione poter affrontare una squadra che pochi anni fa ha fatto una finale di Europa League ed è più abituata a giocare certe partite rispetto a noi, facendolo con continuità e facilità. Per noi però è l’inizio di una bella cavalcata, con i presupposti di andare avanti, ma soprattutto con entusiasmo, che è la cosa principale“. Eusebio Di Francesco si avvicina così al debutto nei gironi di Europa League contro l’Athletic Bilbao, match in programma domani sera al Mapei Stadium.

Hanno una mentalità aggressiva e una squadra corta, con giocatori che mi piacciono molto come Benat, regista a tutto campo, Aduriz, anche se non sta attraversando un momento particolarmente positivo, e Williams, esterno che ha ‘gamba’. E’ una squadra competitiva sotto tutti i punti di vista“.

La sconfitta con la Juventus è ormai lontana: “E’ stata una partita particolare, potremmo parlarne un giorno intero. Abbiamo mancato un gol e ne abbiamo subito uno in pratica nella stessa azione, mi auguro che sia una sconfitta salutare, da dimenticare subito ma che ci serva da lezione. La Juve comunque ha grandissime potenzialità“.

Fonte: http://www.legaseriea.it/

Booking.com