Nazionale Italiana Under21 a lavoro per la Danimarca, Di Francesco infortunato

Under21 a lavoro per la Danimarca, Di Francesco infortunato

Di Francesco - Under21In attesa della partenza per Bergamo nella tarda serata, la Nazionale Under 21 è tornata al lavoro questa mattina presso lo “Staplewood Center”. Allenamento tecnico-tattico per i giocatori che non sono scesi in campo ieri sera contro l’Inghilterra, seduta di scarico per gli altri fatta eccezione per il solo Di Francesco che, infortunatosi nel corso della gara e costretto a lasciare il campo prima del termine dei primi 45’, è rimasto a riposo. Le condizioni dell’attaccante del Bologna saranno valutare con esami strumentali al rientro in Italia.

Domenica la squadra sosterrà la seduta di rifinitura presso il Centro Sportivo ‘Bortolotti’ di Zingonia alla vigilia dell’amichevole con la Danimarca in programma lunedì 14 novembre (ore 18.30) allo Stadio ‘Atleti Azzurri d’Italia’ di Bergamo. Con i danesi, vittoriosi per 1-0 due anni fa nell’ultima amichevole disputata a Matera, l’Italia ha collezionato nei 13 precedenti 7 successi, 4 pareggi e 2 sconfitte. Lo stadio ‘Atleti Azzurri d’Italia’ tornerà ad ospitare la Nazionale Under 21 a distanza di 30 anni dall’ultima volta: il 29 marzo 1986 a Bergamo l’Italia ha affrontato la Svezia nel ritorno dei quarti di finale del Campionato Europeo, imponendosi per 2-1 con le reti di Baldieri e Vialli e riuscendo così a passare il turno dopo l’1-1 dell’andata.

Negli altri due incontri disputati dall’Under 21 a Bergamo, l’Italia ha rimediato una sconfitta con la Spagna (0-1) nell’amichevole giocata il 29 ottobre 1980, mentre il 10 novembre 1971 ha superato 3-1 la Francia grazie alla tripletta messa a segno dall’atalantino Sergio Magistrelli.

http://www.figc.it/

Booking.com