Calcio Italiano Diamanti deferito: “L’arbitro De Marco mi ha preso per il c…”

Diamanti deferito: “L’arbitro De Marco mi ha preso per il c…”

526

diamantiLa procura federale ha deferito alla Disciplinare l’attaccante del Bologna Alessandro Diamanti. Nel mirino “le dichiarazioni pubblicate su organi di informazione, giudizi e rilievi lesivi della persona dell’arbitro Andrea De Marco nonché della sua reputazione”. I fatti si riferiscono al post-partita di Bologna-Inter: “La mia ammonizione è scandalosa – aveva tuonato Diamanti di fronte ai giornalisti – De Marco mi ha preso per il c…”.

Lo sfogo dell’azzurro era andato anche oltre: “Abbiamo dato il massimo ma non è bastato – si legge sui quotidiani -, l’Inter ci ha punito con tre tiri in porta. E non vi dico dell’arbitro perché non voglio smettere di giocare. La mia ammonizione è scandalosa, mai vista una roba del genere. De Marco mi ha preso per il culo, poi ha riconosciuto di avere sbagliato. Non voglio dire che abbiamo perso per colpa sua, sicuramente è colpa dei nostri errori”. Il giallo è costato a Diamanti la squalifica in occasione del match infrasettimanale con la Juventus.

Secondo la procura della Figc, che ha avanzato la richiesta di deferimento, il giocatore ha attribuito all’arbitro De Marco “un comportamento improprio, come tale offensivo della dignità dell’intera categoria arbitrale e del suo ruolo nell’ordinamento federale”. Anche il Bologna è stato deferito per responsabilità oggettiva.

CheapAdultWebcam