Calcio Estero Domani il via la Ligue 1 Francese: Anticipo Reims-Psg

Domani il via la Ligue 1 Francese: Anticipo Reims-Psg

1511

Zlatan IbrahimovicDomani il via la Ligue 1 Francese: Anticipo Reims-Psg. La Ligue 1 Francese sarà il primo campionato “big” a tornare in campo. Non poteva che non essere il Paris Saint Germain, campione in carica, ad aprire le danze. Lo farà in trasferta, venerdì 8 agosto pre 20:30, sul campo del Reims.

Domani il via la Ligue 1 Francese: Anticipo Reims-Psg. Sarà il Psg ad aprire domani le danze del campionato francese, il primo a cominciare di quelli dell’Europa calcistica che conta. Campioni da due anni consecutivi, i parigini si presentano ancora favoriti e domani esordiranno a Reims nell’anticipo della 1^ giornata. Laurent Blanc non potrà schierare Thiago Silva, Maxwell e il neoarrivato David Luiz, appena giunti dal Brasile, assenti anche  Matuidi e Cabaye, non al meglio della condizione. Non mancherà invece Ibrahimovic, da due anni capocannoniere della Ligue 1.

Domani il via la Ligue 1 Francese: Anticipo Reims-Psg. Il Paris Saint Germain, vincitore delle ultime due edizioni, parte da grande favorito nella prima di  campionato contro il Reims. Il Monaco, secondo in campionato lo scorso anno, ha ceduto la stella James Rodriguez e non sembra in grado di contrastare Ibra e compagni. Resta tuttavia la seconda forza del campionato e avrà un inizio tutto in discesa, affrontando il Lorient. Il Lille, che si candida come terzo incomodo, se la vedrà con il Metz. Match tutto in discesa per i biancorossi.  Attenzione all’Olympique Marsiglia, guidato da Bielsa, che affronterà il Bastia: un match più equilibrato, la vittoria non dovrebbe essere un problema. Il Lione che contro il Rennes dovrebbe facilmente portarsi a casa i tre punti.

Domani il via la Ligue 1 Francese: Anticipo Reims-Psg. Il Psg di Laurent Blanc ha una rosa incredibilmente competitiva. Difficile trovare un reparto meno forte dell’altro. A partire dal portiere Salvatore Sirigu, sicurezza invidiabile tra i pali, al reparto difensivo composto da Thiago Silva, David Luiz, da quest’anno e Marquinhos su tutti, al centrocampo con Lucas, Thiago Motta, Pastore, Verratti e Matuidi, per poi finire in attacco dove troviamo Ibrahimovic contornato da altri fenomeni dal calibro di Lavezzi e Cavani. Nonostante il Monaco stia costruendo una squadra di tutto rispetto, il Psg sembra non aver rivali in Ligue 1 Francese per un altro anno. Il 2 agosto il Psg ha riportato dalla Cina il primo trofeo stagionale, la SuperCoppa di Francia, battendo 2-0 il Guingamp, con una doppietta del solito Ibra.

Il Reims è una formazione che lotta per la salvezza, una delle migliori trasferte per i parigini per cominciare la stagione. Non ha vinto una sola amichevole disputata quest’estate ma se andiamo indietro con le date possiamo vedere che da marzo 2013 ha vinto un solo match in totale. Lo scorso anno con 52 punti ha centrato la salvezza con largo anticipo.

Domani il via la Ligue 1 Francese: Anticipo Reims-Psg. Questo il programma della 1^ Giornata.

8 Agosto 2014, ore 20:30

Reims – Psg

9 Agosto 2014, ore 21:00

Bastia – Olimpique Marsiglia

Evian – Caen

Guingamp – San’Etienne

Lille – Metz

Montpellier – Bordeaux

Nantes – Lens

Nizza – Tolosa

10 Agosto 2014, ore 17:00

Lione – Rennes

10 Agosto 2014, ore 21:00

Monaco – Lorient

Booking.com