Coppe Champions League Dopo il Bayern, stasera fuori la seconda: Chelsea-A. Madrid

Dopo il Bayern, stasera fuori la seconda: Chelsea-A. Madrid

2239

Dopo il Bayern, stasera fuori la seconda: Chelsea-A. MadridDopo il Bayern, stasera fuori la seconda: Chelsea-A. Madrid. Stasera allo Stamford Bridge è prevista un’altra gara ad alto voltaggio, Mourinho contro Simeone. Il pareggio a reti inviolate di una settimana fa al Vicente Calderon tiene aperta ogni possibilità.

Dopo il Bayern, stasera fuori la seconda. José Mourinho crede che la semifinale di Champions League del Chelsea con l’Atlético  Madrid sia in estremo equilibrio dato che stasera a Stamford Bridge si partirà dallo 0-0.

Mourinho non potrà schierare gli squalificati Frank Lampard e John Obi Mikel, ma i quattro infortunati Eden Hazard, Samuel Eto’o, John Terry e Petr Čech si sono tutti allenati martedì. La loro presenza non è certa ma se qualcuno di loro dovessere farcela darebbe ai Blues una marcia in più contro un Atlético “emozionato e ansioso” di giocare secondo il tecnico Diego Simeone, nonostante la squalifica di Gabi.

Josè MourinhoDopo il Bayern, stasera fuori la seconda. José Mourinho: Loro sono una buona squadra. Non giocano in contropiede. Si difendono bene. Segnano gol. Vincono partite. Sono in semifinale di Champions League e se vincono altre due partite saranno campioni di Spagna”.

L’Atlético è stato mio rivale diretto per tre stagioni, ma ho sempre provato molto rispetto per il club. Ho rispetto per quello che stanno facendo, perché non è da tutti arrivare in semifinale di Champions League, e poter vincere il campionato contro avversari come Barcellona e Real Madrid è qualcosa che merita tutto il mio rispetto”.

“E’ una partita da dentro o fuori, una gara di dettagli, una gara dove forse solo un gol farà la differenza. E’ una partita dove tutti devono essere al massimo livello. Per novaanata minuti i giocatori contano più dell’allenatore, ho molta fiducia in loro e questo mi aiuta a essere tranquillo”.

Dopo il Bayern, stasera fuori la seconda. Diego Simeone: La fiducia c’è sempre, specialmente in una semifinale di Champions League. I miei giocatori sono emozionati e ansiosi di giocare. Sappiamo che dovremo lavorare duramente in una partita molto difficile, e dovremo fare un grande sforzo per ottenere un risultato positivo”.

Dopo il Bayern, stasera fuori la seconda. “Non mi concentro su dove siamo al momento. Voglio solo continuare ad andare avanti, senza fermarci a quello che abbiamo già fatto. Di solito vi lascio parlare dei progressi che abbiamo fatto negli ultimi tre anni, ma non voglio paragonare l’Atlético Madrid con il Chelsea, una squadra che ha vinto la Champions League due anni fa. Alla fine vincerà la squadra migliore. Con il nostro duro lavoro e il nostro entusiasmo possiamo fare bene e magari ottenere un risultato positivo”.

Diego SimeoneDopo il Bayern, stasera fuori la seconda. “Sono un uomo di calcio. Rispetto le diverse visioni che si possono avere. E’ questione della cosa migliore in una partita specifica o contro un avversario specifico. Difendersi bene non è facile, quindi mi congratulo con le squadre che lo fanno bene. Nemmeno attaccare è semplice. Quindi bisogna fare i complimenti agli allenatori che hanno squadre che attaccano. Il calcio si evolve. Non c’è un ‘modo migliore’. Dipende da quanto tempo un allenatore passa con i giocatori, parlando di situazioni di gioco e tattica, dei diversi approcci e stili”.

Dopo il Bayern, stasera fuori la seconda. “Ma, alla fine, è importante che la squadra, il club, le istituzioni vincano, indipendentemente dal modo in cui lo fanno. Non c’è “un modo” di giocare a calcio. Se giocassimo tutti nello stesso modo sarebbe molto noioso. Puoi giocare con dieci in difesa o dieci in attacco. Quello che conta è il risultato”.

Dopo il Bayern, stasera fuori la seconda: Probabili schieramenti in campo, calcio d’inizio ore 20:45.

CHELSEA (4-2-3-1): Schwarzer – Azpilicueta – Ivanovic – Cahill – Cole – David Luiz – Ramires – Hazard – Oscar – Willian – Torres.  Allenatore:  Josè Mourinho.

 ATLETICO MADRID (4-4-2):  Courtois – Juanfran – Miranda – Godin – Filipe Luis – Arda Turan – Tiago – Gabi – Koke – Villa – Diego Costa. Allenatore:  Diego Simeone.

Arbitro: Rizzoli (ITA).

BAYERN ASFALTATO: POKER REAL MADRID E FINALE CHAMPIONS

 

CheapAdultWebcam