Mondiali Brasile 2014 Due sfide extra lusso: Brasile-Germania, Olanda-Argentina

Due sfide extra lusso: Brasile-Germania, Olanda-Argentina

1248

Due sfide extra lusso: Brasile-Germania, Olanda-ArgentinaDue sfide extra lusso: Brasile-Germania, Olanda-Argentina. Le due semifinali sono servite per i palati sopraffini del calcio mondiale e dello spettacolo che sicuramente ci sapranno offrire. Brasile-Germania e Argentina-Olanda sono le semifinali del Mondiale 2014.

Due sfide extra lusso: Brasile-Germania, Olanda-Argentina, per il penultimo atto della  20^ edizione del  Campionato del Mondo. Il match tra brasiliani e tedeschi è sicuramente quello più nobile perché in campo ci saranno otto titoli Mondiali. Queste quattro squadre, seppur abituate ad arrivare nelle fasi finali dei Mondiali, mai tutte assieme erano arrivate tra le prime quattro. Curiosamente solo una volta, tre delle quattro semifinaliste, si sono giocate il titolo. Era il 1978 l’Argentina batté in semifinale il Brasile ed in finale l’Olanda; qui potrebbero esserci le stesse due sfide, seppur in ordine inverso. Quarta in quel Mondiale fu l’Italia, sconfitta prima dall’Olanda e poi dal Brasile, e chissà se lo stesso destino, sempre in ordine inverso non capiti alla Germania.

Due sfide extra lusso. Hanno dei numeri spaventosi la “Selecao” di Felipe Scolari e la Mainnschaft di Joachim Loew. Il Brasile e la Germania infatti sono le uniche due squadre che hanno giocato più di cento partite ai Mondiali, i tedeschi in virtù dei tredici piazzamenti tra le prime quattro sono scesi in campo una volta in più dei brasiliani, che però detengono il primato di titoli Mondiali vinti. L’unico confronto ai Mondiali tra Brasile e Germania è datato 2002, e quel confronto rappresenta un ricordo splendido per i brasiliani, che vincendo per 2-0 a Yokohama conquistarono il quinto titolo Mondiale della loro storia, in panchina c’era proprio Felipao a cui viene chiesto il bis contro i tedeschi. Scolari, che non avrà l’infortunato Neymar e lo squalificato Thiago Silva, si gioca parte della sua credibilità. Loew invece in questo momento è osannato in patria. Perché il bravo tecnico tedesco finora non ha sbagliato una mossa. Fin qui i numeri di brasiliani e tedeschi sono molto simili. Il Brasile ha vinto tre partite su cinque, ha segnato dieci gol e ne ha presi quattro, mentre la Germania ha vinto quattro partite su cinque, ha realizzato dieci gol e ne ha subiti solamente tre.

Due sfide extra lusso. A essere onesti, Olanda e Argentina,  entrambe le squadre a questi Mondiali Brasile 2014 non hanno regalato lo spettacolo dei bei tempi. Ma entrambe si trovano in una situazione simile. Perché sia l’Argentina sia l’Olanda devono assolutamente provare a vincere. Messi e soci sono finalmente tornati tra le prime quattro dopo ventiquattro anni, e tutti in Argentina barattano volentieri il bel gioco con i risultati, che finora sono arrivati. Alejandro Sabella è molto italiano e le tre vittorie per 1-0 dimostrano la sua idea di calcio, in più l’ex tecnico dell’Estudiantes sa di poter contare sul miglior giocatore del mondo, che da un momento all’altro spera torni a segnare gol pesantissimi. Due sfide extra lusso. L’Olanda, come l’Argentina, ha vinto tutte le partite giocate. Van Gaal, incredibile ma vero, in patria è stato accusato di difensivismo, ma anche nel suo caso i numeri non lo incastrano. Gli “Oranje” non hanno mai segnato meno di due gol a partita e con un Robben in uno stato di forma straordinario, forse difendersi e con ordine e puntare tutto sul fuoriclasse potrebbe non essere una cattiva idea. Già quattro volte olandesi e argentini si sono sfidati ai Mondiali. I sudamericani hanno vinto solo una volta, ma si sono imposti nella partita più importante, la finale del 1978. Quattro anni prima, finì 4-0 e in Francia nel 1998 finì 2-1 si è imposta l’Olanda. Nel 2006 l’unico pareggio.

CheapAdultWebcam