Calcio Estero Elezioni Presidente FIFA: Regge il bunker di Blatter, eletto per la quinta...

Elezioni Presidente FIFA: Regge il bunker di Blatter, eletto per la quinta volta

Joseph BlatterElezioni Presidente FIFA: Regge il bunker di Blatter, eletto per la quinta volta. Joseph Blatter viene confermato alla presidenza della FIFA. L’avversario, il principe Ali’ Bin Al-Hussein di Giordania, che nel primo turno aveva ottenuto 73 preferenze contro le 133 del 79enne dirigente svizzero, ha annunciato il ritiro dalla corsa elettorale.

Elezioni Presidente FIFA: Regge il bunker di Blatter, eletto per la quinta volta. Nonostante lo scandalo scoppiato nelle scorse ore, che ha coinvolto tutti,  o quasi,  i consiglieri più importanti della Fifa, Joseph Blatter è stato eletto per la quinta volta presidente del massimo organismo calcistico a livello mondiale. Blatter, in carica dal 1998, viene così confermato per il quinto mandato consecutivo.“Voglio ringraziarvi tutti. E’ stato un meraviglioso viaggio e voglio soprattutto ringraziare quanti di voi sono stati cosi’ coraggiosi da votarmi”. Queste le parole con cui il principe Ali’ Bin Al-Hussein ha annunciato il ritiro dalla corsa alla presidenza della FIFA.

Il nuovo presidente FIFA è… quello vecchio, ovvero lo svizzero Joseph Blatter che festeggia così il quinto mandato consecutivo: scadrà nel 2019. A Zurigo non è servita la seconda votazione: il principe giordano Ali Bin Al Hussein ha deciso di ritirarsi lasciando il trono al rivale svizzero, che nel primo scrutinio ha ricevuto la maggioranza dei voti toccando quota 133. La prima votazione per l’elezione del nuovo presidente della FIFA non ha portato ad un verdetto. Fumata nera ma con sfumature bianche per così dire: Sepp Blatter ha ottenuto la maggioranza dei voti ovvero 133, che però sono 7 in meno rispetto al quorum necessario per ottenere il mandato fino al 2019. Per il Principe Ali Bin Al Hussein invece 73 voti

Booking.com