Euro 2016, azzurri contro la Norvegia: L’Italia è Con…te. Formazioni e news

Antonio ConteEuro 2016, azzurri contro la Norvegia: L’Italia è Con…te. Formazioni e news. Norvegia-Italia sarà la prima gara di qualificazione della nazionale di Antonio Conte per Euro 2016 di calcio. l’Italia è inserita nel Gruppo H con Azerbaijan, Bulgaria, Croazia e Malta e passeranno le prime due mentre la terza andrà allo spareggio se non sarà tra le migliori.

Euro 2016, azzurri contro la Norvegia: L’Italia è Con…te. Formazioni e news. Ottimo avvio in amichevole la settimana scorsa a Bari, Antonio Conte vorrà subito partire bene nella sua avventura azzurra con la prima gara ufficiale. Il neo C.T. è ben consapevole che il Gruppo è uno di quelli non impossibili, anzi tutt’altro, tuttavia come già capitato con la Juventus l’anno scorso in Champions League, non si deve sottovalutare nemmeno l’avversario più materasso. I precedenti tra le due squadre sono 13 con ben tre vittorie della Norvegia, quattro pareggi e sei vittorie dell’Italia. Abbiamo però vinto solamente una volta in casa norvegese, nel 1937 addirittura, con Meazza e doppietta di Piola nell’1-3 finale. Era stato di 0-0 l’ultimo confronto nel 2005 per la qualificazione ai Mondiali 2006 che poi ci videro campioni del mondo.

Euro 2016, azzurri contro la Norvegia: L’Italia è Con…te. Formazioni e news. Di formazione non si parla, ma il Commissario Tecnico ha le idee chiare sulla squadra che presenterà stasera ad Oslo: “Mi chiedete che Italia sarà e io vi rispondo che mi auguro che possiate vedere una squadra con tanto entusiasmo, che porti in campo l’orgoglio, ma soprattutto che abbia voglia di vincere. Abbiamo lavorato molto bene in questi otto giorni, ho visto da parte di tutti grande disponibilità e ho l’idea che siamo sulla strada giusta. Personalmente mi aspetto una grande prestazione”.

Il C.T. norvegese  Per-Mathias Hogmo metterà in campo un 4-4-2 con Nyland in porta, difesa in linea con Elabdellaoui, Nordtveid, Forren e Flo, centrocampo a quattro con Skjelbred, Johansen, Jenssen e Daehli e attacco composto da King e Elyounoussi.  L’Italia risponde con il classico modulo di Antonio Conte che tanti successi gli ha dato, il 3-5-2,  però deve fare a meno dello squalificato Marchisio e degli infortunati Pirlo, Chiellini e Barzagli della Juve e l’oriundo Paletta. Troviamo in porta ovviamente Buffon con Bonucci affiancato da Ranocchia e Astori poi facia destra a Darmian e sinistra a De Sciglio, De Rossi in regia con due compagni offensivi Florenzi e Giaccherini pronti a inserirsi. Immobile e Zaza saranno le due punte.

Euro 2016: L’Italia è Con…te. Formazioni e news, calcio d’inizio ore 20:45.

NORVEGIA (4-4-2): Nyland – Elabdellaoui – Nordtveid – Forren – Flo – Skjelbred – Johansen – Jenssen – Daehli – King – Elyounoussi. Panchina: Jarstein – Hansen – Berge – Hagen – Samuelsen – T. Elyounoussi – Pedersen – Konradsen – Nielsen – Tettey – Kamara. Commissario Tecnico:  Per-Mathias Hogmo.

ITALIA (3-5-2): Buffon – Ranocchia – Bonucci – Astori – Darmian – Florenzi – De Rossi – Giaccherini – De Sciglio – Immobile – Zaza.  Panchina: Sirigu – Perin – Ogbonna – Pasqual – Maggio – Poli – Parolo – Verratti – Candreva – Giovinco – Quagliarella – Destro.  Commissario Tecnico: Antonio Conte.

Booking.com