Euro 2016, questa è la Nazionale di Conte: Senza idee e personalità

Malta-ItaliaEuro 2016, questa è la Nazionale di Conte: Senza idee e personalità. Un gol in mischia contro Malta e due reti di un difensore centrale contro l’Azerbaigian: questo è il “bottino” rimediato dall’Italia di Antonio Conte nelle ultime due partite valide per le qualificazioni a Euro 2016 che spengono un po’ le ambizioni azzurre in vista del prossimo match che bisognerà assolutamente non fallire, contro la Croazia.

Euro 2016, questa è la Nazionale di Conte: Senza idee e personalità. Brutta, lenta, prevedibile, senza personalità. Contro Malta ridotta in dieci uomini dal 27′ minuto,  asciando più di una perplessità sulla reale potenzialità di un gruppo che avrebbe dovuto “passeggiare” sui resti di una delle nazionali più deboli del panorama europeo. Invece di affondare i denti nella carne e saggiare l’osso dell’avversario l’Italia si è limitata a graffiare e nulla più. Certo, i tre punti sono arrivati e anche la quarta vittoria su altrettante partite tra amichevoli e gare ufficiali per Antonio Conte.  Mancanza di personalità contro Malta e una evidente incapacità di saper chiudere la partita.

Euro 2016. Come era accaduto contro il modesto Azerbaigian anche contro la nazionale maltese sono gli Azzurri a complicarsi tutto senza mai tirare in porta, perdendo spesso l’uno contro uno e con il solo Pellè che al debutto prova a dimostrare la bontà del Ct di averlo schierato dal primo minuto. Una gara anonima dove l’Italia da bracconiere si trasforma in selvaggina quando al 73′ si vede anch’essa ridotta in 10 per la giusta espulsione di Bonucci. Campanelli d’allarme da tenere sotto osservazione visto che la prossima partita sarà con la Croazia, avversaria numero uno del girone e che,  mentre gli Azzurri annaspavano contro Malta, si divertiva con l’Azerbaigian umiliando la nazionale azera con un pesantissimo 6-0.

Euro 2016. Un gol in mischia contro Malta e due reti di un difensore centrale contro l’Azerbaigian. Questo è il ‘bottino’ rimediato dall’Italia di Antonio Conte nelle ultime due partite valide per le qualificazioni a Euro 2016 che spengono un po’ le ambizioni azzurre in vista del prossimo match che bisognerà assolutamente non fallire, contro la Croazia. Un’involuzione preoccupante da parte della nostra nazionale che aveva convinto e vinto in amichevole contro l’Olanda  e al debutto ufficiale contro la Norvegia con Zaza e Immobile. In questi ultimi 180 minuti giocati però sono state troppo evidenti le difficoltà in attacco per essere taciute, contro avversari tutt’altro che irresistibili.

Qualificazioni Euro 2016: Risultati partite di lunedì 13 ottobre, ore 18:00.

Kazakistan-Repubblica Ceca: 2-4.

Qualificazioni Euro 2016: Risultati partite di lunedì 13 ottobre, ore 20:45.
Andorra-Israele: 1-4;
Bosnia  Erzegovina-Belgio: 1-1;
Croazia-Azerbaigian: 6-0;
Galles-Cipro: 2-1;
Islanda-Olanda: 2-0;
Lettonia-Turchia: 1-1;
Malta-Italia: 0-1;
Norvegia-Bulgaria: 2-1.

CheapAdultWebcam