Coppe Europa League: Colpo del Chelsea a Basilea, al Fenerbahce il primo round...

Europa League: Colpo del Chelsea a Basilea, al Fenerbahce il primo round sul Benfica. I Tabellini

1145

Chelsea e Fenerbache, il primo round va a loro. Nell’andata delle semifinali dell’Europa League, la squadra di Benitez espugna Basilea 2-1 con un finale batticuore. Nell’altra gara della serata la squadra turca, che ha eliminato la Lazio nei quarti, batte il Benfica 1-0 in casa con la rete di Korkmaz al 71′.

e.l.Il Chelsea vince 1-2 contro il Basilea in un finale arroventato.  Inglesi in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Moses al 12′. Il centrocampista ha risolto una mischia sugli sviluppi da corner, portando avanti i Blues e permettendo agli ospiti di condurre una gara d’attesa. Basilea coraggioso e poco fortunato, bellissima punizione di Dragovic intorno al 20′. Ospiti pericolosi in contropiede. Incredibile errore di Hazard al 43′. Nella ripresa il Basilea attacca, ma è il Chelsea a sfiorare il raddoppio con Torres che prende il palo. Gli elvetici giungono al pareggio nel finale su rigore: azione prolungata in area di rigore e calcio di rigore per il Basilea, con Azpilicueta ammonito per trattenuta su Stocker. Schar dal dischetto spiazza Cech. Un minuto dopo Torres spreca un’ottima occasione mandando alto da buona posizione. Al 94′ arriva il gol vittoria degl inglesi grazie a David Luiz.

BASILEA-CHELSEA 1-2
Basilea (4-3-3): Sommer; Degen, Schar, Dragovic, Park Joo Ho; Elneny (19′ st Zoua), Frei, Serey Die (15′ st Diaz); Salah (34′ st D. Degen), Streller, Stocker. A disp.: Vailati, Sauro, Steinhofer, Cabral. All.: Yakin.
Chelsea (4-4-2): Cech; Azpilicueta, David Luiz, Terry, Cole; Ramires, Lampard (34′ st Oscar), David Luiz, Moses; Hazard (26′ st Mata), Torres. A disp.: Turnbull, Cahill, Bertrand, Oscar, Mikel, Benayoun. All.: Benitez.
Arbitro: Kralovec (Rep. Ceca)
Marcatori: 12′ Moses (C), 42′ st rig. Schar (B), 49′ st David Luiz
Ammoniti: Dragovic, D. Degen, Schar (B), Cole, David Luiz, Azpilicueta (C)

Meglio i lusitani in avvio con Demirel che già al 4′ è stato chiamato all’intervento su inserimento di Salvio. Primo squillo del Fenerbahce al 7′ quando Kuyt ha lanciato Webò che è stato anticipato in extremis. Il Benfica continua a condurre la danze, al 17′ però sono i turchi a sfiorare il vantaggio con Moussa Sow che di testa centra l’incrocio dei pali. Il Fenerbahce prende coraggio e si rende ancora insidioso con Kuyt, i lusitani però reggono bene fino al 46′ quando viene concesso un rigore per fallo di John in area. Sul dischetto va Cristian che coglie il palo. Nella ripresa i turchi non demordono, ma è il Benfica a rendersi pericoloso con Gaitan che colpisce un palo. A metà ripresa I turchi  vanno in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Garay va a vuoto, mentre Melgarenjo colpisce servendo involontariamente il difensore turco che da due passi angola bene e mette alle spalle Artur. Inutile il tentativo di Jardel di allontanare il pallone, che quando viene respinto è già di un metro oltre la linea di porta. Nel finale i turchi spingono alla ricerca del raddoppio, ma il risultato non cambia.

FENERBAHCE-BENFICA 1-0
Fenerbahce (4-2-3-1): Volkan; Gonul, Korkmaz, Yobo, Ziegler; Mehmet Topal, Meireles (19′ st Ucan); Sow (41′ st Krasic), Cristian (41′ st Sahin), Kuyt; Webò. A disp.: Gonuk, Irtegun, Topuz, Senturk. All. Kocaman
Benfica (4-3-3): Artur; Maxi Pereira, Jardel, Garay, Melgarejo, André Gomes (36′ st Carlos Martins), Aimar (1′ st Gaitan), Matic; John (19′ st Rodrigo), Cardozo, Salvio. A disp.: Paulo Lopes, Roderick, Urreta, Lima. All. Jesus
Arbitro: Mazic (Serbia)
Marcatori: 26′ st Korkmaz (F)
Ammoniti: André Gomes, AImar, Maxi Pereira, John (B), Cristian, Mehmet Topal, Webò (F)
Note: 47′ pt Cristian (F) sbaglia un rigore

ACQUISTA I BIGLIETTI DEL CHELSEA CON VIAGOGO, FACILE, VELOCE E GARANTITO AL 100%

CheapAdultWebcam