Coppe Europa League Europa League, En Plein Italia, 5 su 5: Oggi i sorteggi degli...

Europa League, En Plein Italia, 5 su 5: Oggi i sorteggi degli Ottavi

1060

UEFA Europa League.Europa League, En Plein Italia, 5 su 5: Oggi i sorteggi degli Ottavi. L’Italia cala il pokerissimo nei sedicesimi di finale di Europa League, vincono in ordine Fiorentina, Inter, Napoli, Torino e Roma. Oggi, venerdì il sorteggio degli ottavi di finale.

Europa League, En Plein Italia, 5 su 5: Oggi i sorteggi degli Ottavi. Alle ore 19:00 la Fiorentina e Inter battono rispettivamente Tottenham e Celtic e si qualificano agli ottavi di finale dell’Europa League. Grande affermazione della squadra viola di Montella che regola con un 2-0 gli inglesi grazie alle reti di Gomez e Salah nella ripresa. Ai nerazzurri di Mancini, in superiorità numerica dal 37′ del primo tempo, basta un botta di Guarin da fuori nel finale per avere la meglio degli scozzesi.

Alle ore 21:05 il Napoli ha battuto il Trabzonspor per 1-0 dopo aver liquidato all’andata la pratica con un eloquente 4-0. Impresa del Torino che vìola il campo dell’Athletic Bilbao e conquista gli ottavi di finale. I granata vincono 3-2 con le reti di Quagliarella, Maxi Lopez e Darmian. Anche la Roma vola agli ottavi battendo per 2-1 il Feyenoord con le reti di Ljajic e Gervinho. Oggi, Venerdì il sorteggio degli ottavi di finale.

Roma, Napoli, Fiorentina, Inter e Torino. Oltre a Wolfsburg, Zenit, Siviglia, Ajax, Villarreal, Everton, Besiktas, Dinamo Mosca, Dinamo Kiev, Bruges e Dnipro. Queste le 16 squadre che prenderanno parte agli Ottavi di Finale di Europa League, che saranno sorteggiate nell’urna di Nyon alle ore 13. Cinque italiane più altre undici europee, un’ottima percentuale per i colori nostrani.

Eliminate Tottenham e Liverpool, i grandissimi spauracchi dei sedicesimi, le italiane dovranno fare attenzione a tre squadre in particolare: su tutte il Wolfsburg, secondo in Bundesliga Tedesca dietro la corazzata Bayern Monaco e capace di rifilare un secco 4-1 proprio agli uomini di Pep Guardiola. Schurrle, De Bruyne, Ricardo Rodriguez e Bas Dost sono solo alcuni dei talenti più pericolosi con la casacca dei tedeschi. Poi lo Zenit di Villas Boas, che in Europa da anni non riesce a dare il meglio ma nomi come Hulk, Witsel e Garay invitano all’attenzione massima. Quindi il Siviglia campione in carica, quest’anno leggermente in difficoltà ma pur sempre squadra di talento e blasone.

In cima alle ‘intermedie’ mettiamo l’Ajax, squadra con storia guidata dal talento dei suoi giovani lancieri. Fischer, Schone e Kishna su tutti. Poi l’Everton, l’unica esponente inglese rimasta nella competizione. Lukeku, Barkley e l’intensità britannica le armi a disposizione dei Toffees. La seconda spagnola dopo il Siviglia è il Villarreal di Marcelino, gioco spumeggiante guidato da peperini come Giovani Dos Santos e Luciano Vietto.

Nell’urna di Nyon saranno 4 le palline che potrebbero far esultare gli allenatori italiani: la migliore è senza dubbio il Club Brugge, squadra belga che a livello di qualità è nettamente inferiore a tutte le italiane. Poi le due ucraine, Dinamo Kiev e Dnipro: nella squadra della capitale giocano buoni calciatori, da Miguel Veloso a Yarmolenko, ma il livello generale della squadra è sceso di molto rispetto ad alcuni anni fa. Il Dnipro lo conosciamo, negli ultimi anni sono stati molti gli incroci con le italiane. Konoplyanka è il talento più lucente, attorno a lui molti buoni giocatori e poco altro. Chiusura con la Dinamo Mosca, squadra non molto blasonata ma comunque proprietaria di talenti quali Valbuena, Kokorin e Dzsudzsak.

CheapAdultWebcam