Coppe Europa League – Juventus all’esame Manchester City

Europa League – Juventus all’esame Manchester City

940

Dopo aver pareggiato all’esordio casalingo con il Lech Poznan per 3-3, i bianconeri fanno ora visita ai citizens di Roberto Mancini

 

JuventusLa Juventus all’esame Manchester City. Dopo aver pareggiato all’esordio casalingo con il Lech Poznan per 3-3, i bianconeri fanno ora visita ai citizens di Roberto Mancini. Un confronto singolare perché a contendersi la posta in palio ci saranno la miglior difesa del campionato inglese e il miglior attacco di quello italiano: “Sono dati statistici che possono essere ribaltati – è il commento di Delneri – ma sarà una bella sfida. Incontriamo una squadra importante del calcio inglese ed europeo e speriamo di fare bene“.

Delneri non vuole farsi distrarre dalla gara successiva con l’Inter e come consuetudine in questi casi dice di pensare solo alla partita di Europa League: “Penso a una partita per volta. Domani giochiamo contro una squadra fortissima che è stata costruita per vincere. Sarà un test importante per vedere se abbiamo acquisito maturità. Cerchiamo di produrre un buon gioco domani, poi penseremo alla sfida di domenica contro l’Inter“.

Con Del Neri in conferenza stampa c’è anche il capitano Alessandro Del Piero che sarà sicuramente della partita, viste le assenze in avanti di Amauri e Quagliarella: “Abbiamo intrapreso un cammino che speriamo di consolidare con le prossime gare. Definire questa coppa come obiettivo finale è ancora presto, ma di sicuro è un banco di prova importante per capire cosa possiamo fare. Non penso tanto al successo finale quanto al passaggio del turno“.

Anche per Del Piero non c’è spazio per l’Inter in questo momento: “Dobbiamo avere la testa solo a domani sera, per quanto si conosca l’importanza di Inter-Juve, perché per affrontare bene la partita con i nerazzurri, dobbiamo fare bene domani sera“.


Fonte: EuroSport

CheapAdultWebcam