Coppe EUROPA LEAGUE, le pagelle di Inter-Cluj: Top Palacio, Flop Silvestre. Ok la...

EUROPA LEAGUE, le pagelle di Inter-Cluj: Top Palacio, Flop Silvestre. Ok la prima di Kovacic

1466

Palacio è senza dubbio il migliore in campo, bene anche Cassano, Guarin e la prima di Kovacic. Maah è volenteroso ma non punge, Rui Pedro predica nel deserto e Mureşan non basta. Ottima risposta di Handanovic su insidioso calcio di punizione di Rada.

===INTER===

palacioSamir HANDANOVIC 6,5 – E’ chiamato ben poco in causa. Ma quando Rada pennella il suo sinistro sul secondo palo è reattivo e dice di no con la manona. Sul suo palo non si fa beffare.

Yuto NAGATOMO 6 – Gara da compitino con lui. Lo svolge senza particolari spazio per la fantasia o per sortite offensive che sarebbero di sua competenza.

Matias SILVESTRE 5,5 – Sempre il meno sicuro della linea difensiva indipendentemente dalla competizione che lo vede impiegato. Un paio di buoni anticipi, il resto non è all’altezza con una squadra con il blasone dell’Inter.

Andrea RANOCCHIA 6,5 – Attento e statuario. Sono ben pochi gli spazi concessi alle punte del Cluj.

Alvaro PEREIRA 5,5 – Difficile pensare che a così tanti anni di distanza senta pressione per essere un ex della gara, ma parte male e comunque è in fase calante. Giusto il giallo per l’intervento su Godemèche. Mai pericoloso oltre il centrocampo.

Mateo KOVACIC 6,5 – Buonissima prima apparizione in Europa League. Gli piace tenere il pallone e lo fa bene perché ha tutti i numeri e il tempo (classe ’94) per diventare una colonna portante della squadra. Nel secondo tempo cala e gioca meno palloni, ma inventa l’assit per il 2-0 di Palacio.

dall’88’ JONATHAN S.V.

Esteban CAMBIASSO 6 – Solita partita generosa del “Cuchu” che però perde feeling con il gol. Nel primo tempo fallisce una ghiotta occasione con una via di mezzo tra un tiro e un assist per Palacio, poi fa il suo per il resto della gara.

Walter GARGANO 6,5 – Corsa e sostanza. Sicuramente uno dei nerazzurri più in forma in questo momento.

Fredy GUARIN 6,5 – Occhio perché sta tornando. Dopo il turno di pausa per squalifica in campionato torna “riposato” in Coppa e si fa sentire servendo il primo assist per Palacio dopo un bel coast to coast. Sempre esplosivo e ricco di idee.

Diego MILITO S.V. – Solo sette minuti, e poi su di lui si abbatte la grande sfortuna che potrebbe aver messo fine alla sua stagione.

dal 10′ Rodrigo PALACIO 7 – “Non sono una prima punta, ma se devo giocare così lo farò”, parole di un attaccante dai grandi numeri. Con quelli di stasera fanno 16, numeri da miglior marcatore stagionale. Due i pallonetti a Felgueiras, sempre pronto, sempre una spina nel fianco per gli avversari e in netta ripresa. La Fiorentina è avvisata.

Antonio CASSANO 6,5 – La smorfia al momento del cambio spiega tutto. Partita illuminante del barese che ispira e si fa ispirare, lancia e cerca di fungere da punta quando lo cercano i compagni. Immensa classe, sempre pericoloso, gli manca solo il gol, che peraltro sfiora.

dal 73′ Ricky ALVAREZ S. V.

All. Andrea STRAMACCIONI 6,5 – Missione compiuta. L’Inter sta lavorando bene ed è in ripresa. Il giusto equilibrio tra prime linee e turnover serve sul piatto un buon parziale per andare a Cluj e un altro buon risultato per dare seguito al momento di ripresa.

===CLUJ=== Felgueiras 5; Rada 6, Ivo Pinto 5,5, Piccolo 5, Ricardo Cadù 5,5; Mureşan 6,5, Godemèche 5,5 (dal 42’Maftei 5), Sepsi 5, Camora 5,5; Maah 5 (dal 79′ Hora S.V.), Rui Pedro 5,5 (dall’84’ Bjelanovic S.V.). All. Paulo Sergio 5

ACQUISTA I BIGLIETTI DELLE PARTITE DELL’INTER

CheapAdultWebcam