Coppe Europa League, maledizione Benfica: Vince il Siviglia ai rigori

Europa League, maledizione Benfica: Vince il Siviglia ai rigori

3282

Europa League, maledizione Benfica: Vince il Siviglia ai rigoriEuropa League, maledizione Benfica: Vince il Siviglia ai rigori. La finalissima di Europa League 2014 giocata allo Juventus Stadium, ha visto per l’ottava volta continuare la sorte negativa del Benfica, vince il Siviglia per la terza volta la competizione europea.

Europa League, maledizione Benfica: Vince il Siviglia ai rigori. Ci sono voluti i calci di rigore per assegnare il trofeo europeo agli spagnoli del Siviglia. Il Benfica di Jorge Jesus ha sciupato davvero tanto nei tempi regolamentari e nella mezz’ora dei supplementari ed alla fine si è arreso ai calci dal dischetto. Europa League, maledizione Benfica: Vince il Siviglia ai rigori. La gara la potevano chiudere prima senza ricorrere alla roulette dei penalty e per dire la verità c’è stato anche lo zampino dell’arbitro che non ha concesso un calcio di rigore netto. Vince dunque il Siviglia di Emery nella cornice dello Juventus Stadium a Torino. Europa League, maledizione Benfica: Vince il Siviglia ai rigori. È il terzo successo della storia del club spagnolo che torna a sollevare l’ex “Coppa Uefa” a distanza di sette anni. Mattatore della serata è stato il portiere Beto che ha ipnotizzato gli attaccanti del Benfica Cardozo e Rodrigo. Europa League, maledizione Benfica: Vince il Siviglia ai rigori. Anche dal dischetto c’è stato ancora lo zampino dell’arbitro tedesco Brych e del suo collaboratore di porta che non hanno visto il portiere Beto uscire dai pali per oltre due metri prima che Cardozo calciasse il penalty.  Europa League, maledizione Benfica: Vince il Siviglia ai rigori. Continua quindi la cosiddetta “maledizione di Guttman” per i portoghesi di Jorge Jesus, che perdono per la seconda volta consecutiva la finale di Europa League dopo la sconfitta di un anno fa contro il Chelsea di Rafael Benitez.

Europa League, maledizione Benfica: Vince il Siviglia ai rigori. Terza vittoria del Siviglia che raggiunge Juventus, Inter e Liverpool nell’albo d’oro tra i club che hanno vinto più volte la seconda competizione continentale.  il terzo successo,   dopo quelli del 2005-06 e 2006-07 che porta la firma del portiere Beto, l’ironia della sorte è che l’estremo difensore del Siviglia è portoghese, protagonista ieri ai rigori permettendo al Siviglia di alzare al cielo la coppa in attesa di giocare la Supercoppa Europea ad agosto contro un’altra spagnola, la vincente di Atletico Madrid-Real Madrid che si sfideranno sabato 24 maggio per la finalissima di Champions League.

CheapAdultWebcam