Coppe Europa League, Porto-Napoli e Juve-Fiorentina: Out Tevez e Gomez, Higuain c’è

Europa League, Porto-Napoli e Juve-Fiorentina: Out Tevez e Gomez, Higuain c’è

650

Europa League, Porto-Napoli e Juve-Fiorentina. Dopo la due giorni di Champions che ci ha regalato emozioni di vero calcio ed il tracollo del Milan, stasera, giorvedì, è di scena l’Europa League con lo scontro tutto italiano, Juve-Fiorentina e Porto Napoli.

Europa League, Porto-Napoli e Juve-Fiorentina. In casa Juve scatta l’allarme Tevez, che non ce la fa per la partita contro la Fiorentina di stasera,  con Sebastian Giovinco pronto a subentrargli dal primo minuto. La Formica Atomica si giocherà una chance fondamentale in vista del proprio futuro, considerando che Antonio Conte crede molto nelle sue possibilità. L’ottavo di finale di Europa League sembra essere l’occasione perfetta per mostrare di essere da Juve e scongiurare una cessione estiva, un’altra occasione che questa volta è vietato fallire.

Dall’altra parte il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella è intervenuto in sala stampa per analizzare la partita contro la Juventus: queste le dichiarazioni del mister viola: ”La partita si gioca in 180′, forse anche di più. L’intenzione è quelle di fare almeno un gol. Non si possono fare calcoli, soprattutto quando si gioca contro avversari di questo livello”. Sul problema dei gol: ”Questo problema non dipende dal modulo, qualcosa di meglio dobbiamo fare: siamo fiduciosi nel vedere una partita diversa in attacco”.

Europa League, Porto-Napoli e Juve-Fiorentina: Ecco i probabili schieramenti in campo di Juventus-Fiorentina, calcio d’inizio  alle ore 21:05

JUVENTUS (3-5-2):  Buffon – Barzagli – Bonuccci – Chiellini – Isla – Vidal – Pirlo – Marchisio – Peluso – Giovinco – Llorente. Allenatore:  Antonio Conte.

FIORENTINA (3-5-1-1):  Neto – Tomovic – Gonzalo Rodriguez – Savic – Cuadrado – Mati Fernandez – Pizarro – Borja Valero – Vargas – Joaquin – Matri.  Allenatore:  Vincenzo Montella.

Europa League, Porto-Napoli e Juve-Fiorentina. Parte l’operazione Europa League per il Napoli di Rafa Benitez. Gli azzurri hanno preparato  la gara di giovedì allo stadio do Dragão col Porto e Benitez farà un po’ di turn-over per gestire al meglio le forze dei suoi uomini. Nel reparto arretrato Reveillere al posto di Maggio. In mediana, invece,  tutto ruota attorno a Behrami che ha accusato qualche fastidio al ginocchio dopo l’amichevole della Svizzera ed il tecnico spagnolo valuterà se affiancarlo a Inler o puntare direttamente con Dzemaili. Jorginho è assente,  non figura  nella lista Uefa e proverà ad essere al top nella successiva trasferta di Torino contro i granata.

Europa League, Porto-Napoli e Juve-Fiorentina. Ecco i probabili schieramenti in campo di Porto-Napoli, calcio d’inizio  alle ore  19:00.

PORTO (4-3-3): Helton – Danilo – Maicon – Mangala – Alex Sandro – Defour – Fernando –  Quaresma – Jackson Martinez – Varela. Allenatore: Luis  Castro.

NAPOLI (4-2-3-1):  Reina – Reveillere – Fernandez – Albiol – Ghoulam – Inler – Behrami – Callejon – Hamsik – Insigne – Higuain.  Allenatore: Rafael Benitez.

ARBITRO:  Pavel Kralovec (CZE)

Booking.com