Coppe Europa League: Rafael paratutto, Napoli inguardabile

Europa League: Rafael paratutto, Napoli inguardabile

624

[ad id=”46202″]

Europa League: Rafael salvatutto, Napoli inguardabile. Nella gara d’andata dei sedicesimi di Europa League, un brutto Napoli esce comunque indenne dalla trasferta gallese con lo Swansea, riuscendo a pareggiare per 0-0 una partita per lunghi tratti dominata dai padroni di casa.

Incolore la prova degli uomini di Rafa Benitez, che non rimediano una sconfitta solo grazie ai miracoli di Rafael nel primo tempo: il brasiliano, uscito per infortunio a inizio ripresa e rimpiazzato da Reina, buona anche la prova dell’ex Liverpool, è stato per distacco il migliore in campo. Nel primo tempo parte meglio il Napoli, che ha subito delle occasioni importanti con Callejon e Hamsik, ma poi esce fuori lo Swansea che esalta a più riprese i riflessi di Rafael, miracoloso sui tentativi di Dyer, Bony e Routledge. Grazie alle prodezze del portiere brasiliano, il primo tempo finisce sullo 0-0. In apertura di ripresa Rafael, infortunato alla caviglia, viene rimpiazzato da Reina che al 75’ si supera su un destro piazzato ancora di Routledge. Il portiere spagnolo trema sull’ennesimo tentativo di Bony che all’81’, di testa, sfiora il gol del vantaggio. Il match termina sullo 0-0, e per gli azzurri sarà necessario vincere giovedì prossimo al San Paolo al fine di passare il turno e accedere agli ottavi di finale di Europa League.

Europa League,  Tabellino:  SWANSEA – NAPOLI: 0-0

SWANSEA (4-4-1-1):  Vorm – Rangel – Chico – Williams – Davies – Britton – Canas (70’ Shelvey) – Hernandez (56’ De Guzman) – Routledge – Dyer (77’ Emnes) – Bony.   Panchina:  Tremmel – Amat – Taylor – Ngog.  Allenatore: Garry Monk.

NAPOLI (4-2-3-1):   Rafael (46’ Reina) – Maggio – Henrique – Britos – Reveillere – Inler – Dzemaili – Insigne (74’ Mertens) – Hamsik – Callejòn – Higuain (82’ Pandev).  Panchina:   Albiol – Ghoulam – Behrami – Zapata.  Allenatore: Rafael Benitez.

ARBITRO: Bebek (CRO)

AMMONITI:  56’ Hernandez –  59’ Insigne –  69’ Maggio –  71’ Hamsik –  85’ De Guzman.

[ad id=”46202″]

CLICCA QUI PER IL COMMENTO DI ESBJERG-FIORENTINA

CLICCA QUI PER IL COMMENTO DI JUVENTUS-TRABZONSPOR

[ad id=”46202″]

 

Booking.com