Europei Francia 2016: Vince la Germania, ko Portogallo. Risultati

1279

Euro 2016Europei Francia 2016: Vince la Germania, ko Portogallo. Risultati. Vittoria di Misura della Germania sulla Scozia con la doppietta di  Muller, ko del Portogallo di Cristiano Ronaldo per mano dell’Albania del tecnico italiano Gianni De Biasi, esordio negativo invece di Claudio Ranieri  con la sua Grecia che perde in casa con la Romania.

Europei Francia 2016: Vince la Germania, ko Portogallo. Risultati.  I Campioni del Mondo in carica hanno battuto a fatica la Scozia grazie a una doppietta di Thomas Muller. La compagine guidata da Strachan non s’è mai arresa e al 66′ ha trovato anche il momentaneo pareggio firmato Anya.
Nello stesso girone ben più agevole la vittoria della Polonia sul campo dell’esordiente Gibilterra. Dei sette gol siglati dalla nazionale guidata da Nawalka ben quattro portano la firma del centravanti del Bayern Monaco, Robert Lewandowski.

Europei Francia 2016: Risultati Gruppo D.
Georgia-Irlanda 1-2: 24′ McGeady – 38′ Okriashvili – 90′ McGeady.
Germania-Scozia 2-1:  18′ Muller – 66′ Anya – 70′ Muller.
Gibilterra-Polonia 0-7: 11′ Grosicki – 48′ Grosicki – 50′ Lewandowski – 53′ Lewandowski – 58′ Szukala – 86′ Lewandowski – 92′ Lewandowski.

Europei Francia 2016. CLASSIFICA: Polonia 3 – Irlanda 3 – Germania 3 – Scozia 0 – Georgia 0 – Gibilterra 0.

Europei Francia 2016. Comincia nel peggiore dei modi il girone di qualificazione per Euro 2016 del Portogallo. Senza Cristiano Ronaldo la compagine lusitana ha incassato il primo ko in casa contro l’Albania. A decidere la sfida la bella girata al volo di Balaj a inizio ripresa che ha sorpreso Rui Patricio. I ragazzi di Bento hanno a più ripresa sfiorato il pareggio, ma il portiere della Lazio Berisha ha permesso al tecnico italiano, Giovanni De Biasi, di conquistare un preziosissimo successo.
Nel pomeriggio nello stesso girone la Danimarca s’era imposta 2-1 contro l’Armenia. Successo in rimonta della Danimarca nella prima sfida valida per la qualificazione agli Europei Francia 2016. In terra danese all’Armenia non è bastata una fantastica prestazione del trequartista del Borussia Dortmund Mkhitaryan che ha sbloccato la partita a inizio ripresa. Di Hojbjerg poco dopo l’ora di gioco e di Kahlenberg a dieci minuti dal termine i gol che hanno fissato il punteggio sul definitivo 2-1.

Europei Francia 2016: Risultati Gruppo I.
Danimarca-Armenia 2-1: 50′ Mkhitaryan – 65′ Hojbjerg – 80′ Kahlenberg.
Portogallo-Albania 0-1: 52′ Balaj.

Europei Francia 2016. CLASSIFICA:  Danimarca 3 – Albania 3 – Serbia 0 – Portogallo 0 – Armenia 0.

Serbia, Una partita in meno.

Europei Francia 2016: Risultati Gruppo F.

Dopo il successo nel pomeriggio dell’Irlanda del Nord, in serata si sono giocate le altre due partite del Gruppo F valide per la qualificazione agli Europei Francia 2016. La prima giornata s’è conclusa coi successi di Finlandia e Romania, entrambe protagoniste in trasferta.
Ben più agevole la vittoria della compagine scandinava che, nonostante l’iniziale svantaggio, nella ripresa ne ha siglati tre contro Far Oer e chiuso in scioltezza la gara. Più sofferto, invece, il successo della Romania che ha reso amaro l’esordio sulla panchina della Grecia di Claudio Ranieri. Alla compagine ellenica non sono serviti 40 minuti in superiorità numerica per rispondere al gol degli ospiti firmato da Marica al 10′ del primo tempo.

Ungheria-Irlanda del Nord 1-2: 75′ Priskin – 81′ McGinn – 88′ Lafferty.
Far Oer-Finlandia 1-3: 41′ Holst – 53′ Riski – 78′ Riski – 82′ Eremenko.
Grecia-Romania 0-1: 10′ Marica.

Europei Francia 2016. CLASSIFICA: Finlandia 3 – Irlanda del Nord 3 – Romania 3 – Grecia – Ungheria – Far Oer 0.

Irlanda nel segno di Aiden McGeady. La formazione britannica s’è affidata al talento dell’Everton per avere la meglio della Georgia. Ai padroni di casa non è bastato il gol di di Okriashvili per strappare almeno un punto all’Irlanda che ha trovato il gol decisivo a tempo scaduto.

 

Booking.com