Nazionale Italiana L’Under20 prepara il match con la Svizzera, Evani chiama Dickmann

L’Under20 prepara il match con la Svizzera, Evani chiama Dickmann

361

Dickmann del NovaraDopo il 3-0 rifilato ieri alla Polonia a Gorgonzola (gol di Orsolini e doppietta di Dimarco), la Nazionale Under 20 tornerà in campo martedì alle ore 15 allo Stadio Comunale ‘Ferruccio’ di Seregno (MB) con l’obiettivo di conquistare la terza vittoria consecutiva nel Torneo ‘Quattro Nazioni’ e consolidare il primato in classifica ottenuto ieri proprio a scapito dei pari età polacchi.

Privo degli infortunati Zaccagno e Vido, per il match con la Svizzera Alberico Evani dovrà fare a meno anche del difensore del Pescara Davide Vitturini, chiamato ieri da Di Biagio in Under 21 per la sfida di martedì con la Lituania decisiva per la qualificazione all’Europeo di categoria. Rispetto all’incontro con la Polonia, il tecnico azzurro ha convocato il difensore del Novara Lorenzo Dickmann. La squadra si radunerà nella serata di domenica a Giussano (MB) e lunedì sosterrà una doppia seduta di allenamenti.

L’elenco dei convocati

Portieri: Emil Audero (Juventus), Simone Scuffet (Udinese);
Difensori: Lorenzo Dickmann (Novara), Leonardo Sernicola (Ternana), Federico Dimarco (Empoli), Giuseppe Pezzella (Palermo), Elio Capradossi (Bari), Filippo Romagna (Novara), Mauro Coppolaro (Latina), Arturo Calabresi (Brescia);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Andrea Palazzi (Pro Vercelli), Simone Pontisso (Spal), Luca Checchin (Prato), Francesco Cassata (Ascoli), Alberto Picchi (Spal), Riccardo Orsolini (Ascoli), Giuseppe Panico (Cesena);
Attaccanti: Federico Chiesa (Fiorentina), Alessandro Piu (Spezia), Andrea Favilli (Ascoli), Antonino La Gumina (Ternana).
Staff – Capo delegazione: Sandro Morgana; Allenatore: Alberico Evani; Assistente allenatore: Luigi Amleto Garzya; Segretario: Fabio Ferappi; Preparatore atletico: Luca Coppari: Preparatore dei portieri: Graziano Vinti; Medico: Lorenzo Ticca; Fisioterapista: Giuseppe Galli; Magazziniere: Emilio Basili.

http://www.figc.it/

Booking.com