Calcio Estero Nessuno scherzetto per la Federazione polacca, arriva la rielezione

Nessuno scherzetto per la Federazione polacca, arriva la rielezione

212

Zbigniew BoniekZbigniew Boniek è stato rieletto come presidente della Federcalcio polacca (PZPN) per altri quattro anni.

Boniek aveva preso il timone della PZPN nel 2012 dopo una brillante carriera come uno dei migliori giocatori nella storia del calcio polacco. Da calciatore aveva cominciato la propria carriera con lo Zawisza Bydgoszcz per poi vestire le maglie di Widzew Łódź, Juventus e Roma, e per un breve periodo è stato anche il Commissario tecnico della Polonia.

“Sono stato il capitano di questa squadra negli ultimi anni, e sono orgoglioso di continuare il mio lavoro per la federcalcio polacca“, ha detto il 60enne dopo essere stato rieletto. “Abbiamo fatto molto negli ultimi anni e continueremo su questa strada“.

Supporteremo il calcio giovanile e amatoriale, e proveremo anche ad aiutare la nazionale femminile a emulare quella maschile che sta facendo davvero bene. Lavoreremo anche sulla formazione degli allenatori. Possiamo dirci orgogliosi della nostra scuola per allenatori che secondo me è una delle migliori d’Europa“.

http://it.uefa.com/

Booking.com