Coppe Champions League Finale Champions League 2014: Real per la Decima, l’Atletico la Prima

Finale Champions League 2014: Real per la Decima, l’Atletico la Prima

3152

Finale Champions League 2014: Real per la Decima, l'Atletico la PrimaFinale Champions League 2014: Real per la Decima, l’Atletico la Prima. Sabato 24 maggio chiude questa stagione agonistica con la Finale di Champions League. Teatro della manifestazione è lo Stadio Da Luz di Lisbona con le big del calcio europeo, Real Madrid e Atletico Madrid. 

Finale Champions League 2014: Real per la Decima, l’Atletico la Prima. La squadra di Carlo Ancelotti ha un’assenza importante, quella dello squalificato Xabi Alonso e destano grandi preoccupazioni le condizioni di Cristiano Ronaldo e Karim Benzema. L’asso portoghese non ha voluto rischiare l’ultima gara di Liga contro l’Espanyol, sabato scorso al Bernabeu, dopo essersi bloccato nel corso della rifinitura, mentre il 26enne bomber francese ha abbandonato il campo nella ripresa con chiari cenni di dolore  alla coscia sinistra appena aver fornito l’assist per il gol di Bale. Carlo Ancelotti però è molto fiducioso ed ha rassicurato i tifosi merengues: ”Stanno bene, credo che giocheranno”.

Finale Champions League 2014: Real per la Decima, l’Atletico la Prima. Due grandi dubbi permangono anche in casa Atletico, Il tormento per Diego Simeone è la presenza in campo di Diego Costa e Arda Turan, che hanno abbandonato il campo anzitempo nel match decisivo di campionato giocato al Camp Nou contro il Barcellona. Finale Champions League 2014: Real per la Decima, l’Atletico la Prima. E’ data quasi per scontata l’assenza del brasiliano, naturato spaganolo, che è alle prese con l’annoso problema muscolare alla coscia destra, mentre per il centrocampista turco, ci sono molti margini per vederlo in campo a partita in corso.  

Finale Champions League 2014: Real per la Decima, l’Atletico la Prima. La Finale di Champions League, la  grande notte del 24 maggio del Da Luz,  trasferirà a Madrid la decima coppa dei Campioni vinta da una squadra della capitale spagnola. Con il successo del Real o dell’Atletico, Madrid raggiungerà Milano in testa alla classifica delle metropoli che hanno vinto più coppe Campioni. Finale Champions League 2014: Real per la Decima, l’Atletico la Prima. Per Milano sette trofei del Milan e tre dell’Inter. Se vincerà l’Atletico, e sarebbe la prima volta nella storia dei colchoneros, Madrid diverrà, di nuovo insieme a Milano, l’unica città ad avere due squadre vincitrici del massimo trofeo europeo per club. Dietro Milano e Madrid figurano Monaco di Baviera e Liverpool con cinque edizioni vinte, seguono a quattro  Barcellona e Amsterdam e a  tre Manchester. Finale Champions League 2014: Real per la Decima, l’Atletico la Prima. Per l’attaccante portoghese Cristiano Ronaldo, che sta stringendo i denti per scendere in campo, è’ stato un anno glorioso, col il record di 16 reti realizzate nella competizione ed ha conquistato il Pallone d’Oro. CR7 non vuole fermarsi quì ed è intenzionato a coronare in grande stile questa meravigliosa stagione con un nuovo trionfo: “Sarà una gara speciale. Giocherò nel mio paese.  E’ la mia prima finale con il Real Madrid, quindi sarà speciale anche per questo e perchè affronteremo una grande squadra, l’Atlético. Hanno vissuto una stagione meravigliosa ma proveremo a vincere”.

 

CheapAdultWebcam