Coppe Europa League Finale Europa League Dnipro-Siviglia: Formazioni e ultime news

Finale Europa League Dnipro-Siviglia: Formazioni e ultime news

Dnipro vs SivigliaFinale Europa League Dnipro-Siviglia: Formazioni e ultime news. Ultimo atto della stagione per l’Europa League con la finale tra Dnipro e Siviglia in programma allo stadio Norodowy di Varsavia.

Finale Europa League Dnipro-Siviglia: Formazioni e ultime news.  Se una è la sorpresissima di questa edizione, ovvero la squadra ucraina del Dnipro Dnipropetrovsk alla sua prima storica finale europea, l’altra, il team andaluso, è una tradizione da quando l’Europa League si chiamava ancora Coppa Uefa, tradizione consolidata lo scorso anno con la vittoria per la terza volta del trofeo continentale. A caccia del secondo trionfo consecutivo, il quarto della storia che permetterebbe al Siviglia di staccare Inter, Juventus e Liverpool che come il club spagnolo hanno alzato tre volte al cielo la coppa.

Il Dnipro ha costruito i propri successi sulla compattezza di una squadra sprovvista di grandi talenti, ma sempre generosa e tenace. Per questo è stato proprio il reparto difensivo dei ragazzi guidati da coach Myron Markevych a fare la differenza nelle partite definite “impossibili” contro avversari come il Napoli di Higuain, praticamente annullato da quella che è una delle migliori difese di tutta la competizione. A tutto ciò, però, va aggiunto anche un pizzico di fortuna che ha accompagnato gli ucraini sia nel girone, che nel doppio confronto con il Napoli; chissà che la storia non possa ripetersi anche in quel di Varsavia.

Il Siviglia, numeri alla mano, ha dimostrato di essere la squadra migliore dal punto di vista della produzione offensiva. Il bomber Bacca su tutti si è mantenuto sugli standard della passata stagione, risultando come uno dei giocatori più decisivi di tutta l’Europa League. Il segreto degli spagnoli  però è racchiuso nell’organizzazione di gioco che un tecnico preparato come Unai Emery ha saputo dare ad una squadra formata da giovani in rampa di lancio, come  Suarez, Rico e Krychowiak e giocatori esperti Mbia, Banega e Reyes.

Fischio d’inizio dell’arbitro Martin Atkinson (ENG), coadiuvato dagli assistenti Michael Mullarkey (ENG) e Stephen Child (ENG). Gli addizionali saranno Anthony Taylor (ENG) e Andre Marriner (ENG), mentre il quarto uomo sarà Pavel Královec (CZE). Presente anche un quinto arbitro Jake Collin (ENG), oltre al Delegato UEFA Jozef Kliment (SVK) e l’osservatore arbitrale Marc Batta (FRA).

Il Dnipro senza gli infortunati Zozulya e Kravchenko, molto incerto anche Shakhov che proverà ad esserci. Nel Siviglia mancheranno Beto e Pareja.

DNIPRO-SIVIGLIA, FINALE EUROPA LEAGUE 27 MAGGIO 2015, ORE 20:45.

DNIPRO (4-2-3-1) TITOLARI: Boyko – Matos – Cheberyachko – Douglas – Fedetskiy – Fedorchuk – Kankava – Konoplyanka – Rotan – Luchkevich – Kalinic. ALLENATORE: Myron MARKEVYCH.

SIVIGLIA (4-2-3-1) TITOLARI: Rico – Tremoulinas – Kolodziejczak – Carriço – Coke – Krychowiak – Mbia – Vidal – Banega – Reyes – Bacca.  ALLENATORE: Unai EMERY.

ARBITRO: Martin ATKINSON (ENG).

Booking.com