Calcio Italiano Fiorentina beffata, Milan secondo

Fiorentina beffata, Milan secondo

887

Rossoneri vincono in rimonta 2-1. Rosetti sotto accusa

 

dinho_huntelaarFiorentina beffata, Milan che ora guarda l’Inter con soli 4 punti di svantaggio in classifica. La sfida di recupero della 17ª giornata premia i rossoneri che si impongono per 2-1 al Franchi con un gol di Pato al 92′, dopo che i viola avevano dominato per tre quarti di gara. La squadra di Prandelli era anche andata in vantaggio con Gila nel primo tempo, poi tante le occasioni sprecate. Nella ripresa il pari di Huntelaar e una super prestazione di Abbiati. Il Papero all’ultimo respiro manda in orbita i rossoneri. Ma la squadra viola ha protestato a lungo per un rigore non concesso nel finale per un fallo di Thiago Silva su Montolivo: Prandelli a fine gara si è infuriato con Rosetti.

PRIMO TEMPO – Prandelli cambia qualcosa in difesa. Krøldrup e Natali si sistemano al centro, sugli out De Silvestri e Felipe. In attacco Marchionni, Jovetic e Vargas dietro a Gilardino. Leonardo mette sulla sinistra Bonera, in avanti il trio Pato-Ronaldinho-Borriello. Al 14′ la Fiorentina sblocca la partita. Grande lavoro di Montolivo sulla trequarti: passaggio filtrante per Vargas che in area serve l’accorrente Jovetic. Il montenegrino calcia e sul tiro interviene Gila davanti alla porta: Abbiati è battuto. Quasi inesistente la reazione del Milan. Anzi, è la squadra di Prandelli che continua ad attaccare e a creare grattacapi alla difesa rossonera. Al 31′ esce Ambrosini, infortunato, ed entra Flamini. Ed è proprio del centrocampista un tiro insidioso che finisce di poco fuori. Ma la prima frazione di gioco è tutta della Fiorentina, che non lascia respiro al Milan con pressing alto e aggressività in mezzo al campo.

SECONDO TEMPO – Comincia la ripresa senza Natali in campo. Per il difensore stiramento al bicipite femorale. Al suo posto entra Gobbi, con Felipe che torna al centro. Pato mette paura a Frey quando dalla destra rientra al centro e lascia partire un tiro di sinistro che attraversa tutta l’area di rigore. Ma la Fiorentina c’è e ribatte colpo su colpo. Vargas scalda i guantoni di Abbiati. Poi Marchionni accelera, semina tutti, ma alla fine strozza troppo il tiro. Milan pericoloso al 10′: ancora Pato crossa teso al centro dell’area, Borriello non ci arriva per poco, mentre Pirlo si avventura in un dribbling di troppo. Un minuto dopo è ancora il Papero che spara alto da buona posizione. I rossoneri crescono, Prandelli richiama Jovetic e inserisce Zanetti. Fuori anche Gila per Keirrison. A dieci minuti dalla fine il Milan passa: Ronaldinho serve in profondità il nuovo entrato Huntelaar (dentro al posto di Gattuso), che con un diagonale preciso fulmina Frey. Cinque minuti dopo la Fiorentina va vicina al nuovo vantaggio. Montolivo si libera in area e viene trattenuto da Thiago Silva (grandissime proteste viola), la palla arriva a Keirrison che si fa parare la facile conclusione da Abbiati. È ancora il portiere rossonero il protagonista su un bolide di Vargas: palla deviata sopra la traversa. Poi il gol di platino di Pato: a due minuti dalla fine Ronaldinho crossa, la palla finisce al brasiliano che tutto solo trafigge Frey.


Fonte: Tutto Sport

CheapAdultWebcam