Calcio Italiano Serie A Pronostico, consiglio e analisi Fiorentina-Juventus: Anticipo venerdì 5 novembre

Pronostico, consiglio e analisi Fiorentina-Juventus: Anticipo venerdì 5 novembre

Pronostico Fiorentina-JuvePronostico, consiglio e analisi Fiorentina-Juventus: Anticipo venerdì 5 novembre . L’anticipo della 14^ giornata di Serie A vedrà un interessantissimo match di questa sera,  tra Fiorentina e Juventus.

Pronostico, consiglio e analisi Fiorentina-Juventus: Anticipo venerdì 5 novembre . Sfida inusuale del venerdì per consentire ai bianconeri di Max Allegri preparare la decisiva partita di Champions League martedì sera con l’Atletico Madrid. Dopo un periodo di appannamento la squadra di Vincenzo Montella ha ricominciato a macinare risultati vincendo tre partite di fila tra Europa League e campionato rilanciando la sua candidatura per un piazzamento nella zona delle Coppe. Il recupero del bomber Mario Gomez in attacco ha ridato certezze nel reparto avanzato viola, Cuadrado ha ripreso a giocare con continuità mentre Mati Fernandez vive un ottimo momento di forma, elementi che preoccupano non poco Max Allegri alle prese con gl’infortuni di Barzagli, Marrone, Caceres Romulo e  Asamoah oltre allo squalificato Lichtsteiner. Il terzo posto ritorna ad essere un obbiettivo avvicinabile per la viola ma superare i bianconeri in casa e replicare il 4-2 dello scorso anno non sarà certo facile visto che tra le due formazioni ci sono 15 punti di differenza.

Galvanizzati dalla vittoria nel “Derby della Mole” e dalla prospettiva di giocare gli ottavi di Champions Buffon e compagni potrebbero riuscire a strappare i 3 punti al Franchi ma lo stato di forma dei padroni di casa e la rivalità tra le due squadre potrebbe portare la Viola a fermare l’avanzata verso il titolo della Juve.

L’aeroplanino partenopeo è intenzionato a confermare la stessa formazione che ha schiantato il Cagliari. Si va avanti, dunque, col 3-5-2: Neto in porta, protetto da Savic, Gonzalo Rodriguez e Basantae sulla fascia destra verrà riproposto Joaquin, rilanciato da Montella dopo un inizio di stagione ai margini; a sinistra invece ci sarà Alonso. A centrocampo nessun dubbio con Mati Fernandez, su di giri dopo la doppietta al Cagliari, Pizarro in cabina di regia ed il solito Borja Valero ritornato agli standard che gli competono. In attacco il ritrovato bomber Gomez e Cuadrado.

Due brutte notizie per i bianconeri: quattro mesi di stop per Asamoah e l’intervento di Romulo. Inoltre Lichtsteiner è squalificato. Allegri ripropone il 4-3-1-2: Buffon tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Padoin al posto dello svizzero, Bonucci, Chiellini ed Evra. L’ex udinese Pereyra al posto Marchisio ai box per rifiatare, ci saranno Pirlo e Pogba, con Vidal a supporto dell’insostituibile Tevez e di Morata che ha un leggero vantaggio su Llorente.

  • La Fiorentina vince da 3 partite consecutive compreso il match du Europa League;
  • Dopo la sconfitta col Genoa la Juventus ha messo insieme 6 vittorie comprese le 2 in Champions League;
  • Lo scorso anno i bianconeri furono sconfitti al Franchi per 4-2;
  • 75 sono i precedenti a Firenze: 26 vittorie Fiorentina, 20 Juventus e 29 pareggi.

PRONOSTICO: X = 3,30.

CheapAdultWebcam