Calcio Italiano Lega Pro Unica Lega Pro Girone C, preview Foggia-Benevento: Conferenza di Brini e Scognamiglio

Lega Pro Girone C, preview Foggia-Benevento: Conferenza di Brini e Scognamiglio

Benevento CalcioLega Pro Girone C, preview Foggia-Benevento: Conferenza di Brini e Scognamiglio. La 23^ giornata di Lega Pro Girone C sarà spalmata come di consueto in 3 giorni del week-end e sicuramente ci regalera emozioni e sorprese. Una gara è prevista domani, venerdì 30 gennaio, 5 match sabato  e 4 domenica. La capolista Benevento è impegnata allo Zaccheria di Foggia e la Salernitana all’Arechi contro la Vigor Lamezia.

Lega Pro Girone C, preview Foggia-Benevento: Conferenza di Brini e Scognamiglio. La capolista Benevento vuole continuare la striscia positiva con l’imperativo di non fermarsi più e nella trasferta della 23^ giornata di Lega Pro Girone C allo Zaccheria di Foggia, mister Brini e il possente difensore Scognamiglio in conferenza stampa hammo mostrato di essere molto fiduciosi della trasferta pugliese e la conquista dei tre punti è alla loro portata. Queste le dichiarazioni del del tecnico dei giallorossi in conferenza stampa: “La squadra sta bene ed è concentrata sulla trasferta di sabato. Per quanto riguarda il modulo, non mi piace stravolgere o cambiare le cose ma, qualora ci fosse la necessità, dipenderà esclusivamente dalle condizioni fisiche dei miei ragazzi. La trasferta? Credo che il Foggia cercherà di fare la sua partita. È una squadra molto pericolosa che sta facendo bene. Molto dipenderà da noi e da come interpreteremo il match. Le strategie per vincere? Per fare punti ci vuole testa e corsa. Bisognerà essere bravi a reagire alle difficoltà che andremo ad incontrare. Il nostro avversario ha giocatori di grande spessore, importanti e di qualità. Il nostro punto di forza è senza dubbio la compattezza ma soprattutto anche il sacrificio. Quando si costruisce un gruppo bisogna valutare prima l’uomo e poi l’atleta. Mercato? Questo è un argomento che già abbiamo affrontato tante volte, quindi ribadisco che, se eventualmente ci fosse qualche situazione capace di fare la differenza, prenderemo qualche decisione al riguardo. Attualmente nessuna occasione interessante, tra l’altro questo gruppo ha dimostrato essere importante e chiaramente deve continuare a confermare il lavoro fatto fino ad oggi”.

Foggia-BeneventoQueste invece le parole di Gennaro Scognamiglio: “Nonostante le cinque vittorie consecutive non abbiamo allungato, ma se continuiamo a dare continuità ai risultati, questa squadra arriverà in alto, dove tutti speriamo. Siamo un bel gruppo, molto unito sia in campo che fuori dal rettangolo di gioco. Stiamo sempre insieme, sia a pranzo, a cena e nelle uscite pomeridiane. Il nostro segreto è quello di aver creato un gruppo prima di uomini e poi di calciatori. Questo è un campionato molto duro, in quanto ci sono molti derby particolari. La gara contro il Savoia è stata particolarmente sentita, soprattutto tra le due tifoserie che hanno incitato le squadre per tutti i novanta minuti. Sarebbe bello poter assistere spesso a questo tipo di calcio. Uno spettacolo indescrivibile. Il Foggia? Allo Zaccheria bisognerà scendere in campo molto concentrati mentalmente. Prevedo una gara difficile, in quanto giocano in casa e contro la capolista. Sono forti e giocano bene, ma noi faremo la nostra partita cercando di sfruttare al massimo gli spazi che ci concederanno”.

PROGRAMMA 23^ GIORNATA

Venerdì 30 gennaio 2015
Savoia – Aversa Normanna,  ore 19:30.

Sabato 31 gennaio 2015
Ischia Isolaverde – Martina Franca, ore 14:30;
Catanzaro – Melfi, ore 15:00;
Foggia – Benevento,  ore 15:00;
Salernitana – Vigor Lamezia,  ore 17:00;
Reggina – Lecce,  ore 19:30.

Domenica 1 febbraio 2015
Matera – Messina,  ore 12:30;
Lupa Roma – Cosenza,  ore 14:30;
Casertana – Paganese,  ore 16:00;
Barletta – Juve Stabia,  ore 18:00.

CLASSIFICA

Benevento Punti 49
Salernitana 47
Juve Stabia 42

Lecce 39
Casertana 38

Foggia 37  ( 1 punto di penalizzazione).

Matera 35
Catanzaro 30
Barletta 30
Paganese 28
Vigor Lamezia 26

Martina Franca 26

Melfi 25 ( 2 punti di penalizzazione).
Cosenza 24
Lupa Roma 24

Messina 24
Savoia 17
Ischia Isolaverde 16
Aversa Normanna 12
Reggina 11 
( 4 punti di penalizzazione).

Booking.com