Calcio Italiano Serie A Formazioni ed ultime news Fiorentina vs Verona: Serie A lunedì 20 aprile

Formazioni ed ultime news Fiorentina vs Verona: Serie A lunedì 20 aprile

Fiorentina vs VeronaFormazioni ed ultime news Fiorentina vs Verona: Serie A lunedì 20 aprile. Allo stadio Franchi di Firenze va in scena il posticipo della 31^ giornata. La Fiorentina di Montella in cerca di punti pesanti dopo la brutta sconfitta di Napoli. Di fronte un Verona a caccia degli ultimi punti che mancano alla salvezza.

Formazioni ed ultime news Fiorentina vs Verona: Serie A lunedì 20 aprile. La Fiorentina di Vincenzo Montella torna a concentrarsi sul campionato dove è attesa dalla sfida contro il sempre ostico Verona. Reduce dal positivo pareggio di Kiev, la squadra viola vuole tornare a far punti in campionato per riappropriarsi della quinta piazza in Serie A e continuare a sperare il qualcos’altro. Il Verona di Andrea Mandorlini, dal suo canto, non sembra aver particolari velleità di classifica: sebbene abbia  dieci punti di vantaggio sul Cesena terzultimo, gli scaligeri si sentono abbastanza certi della permanenza in Serie A anche nella prossima stagione, ma cercheranno, da questa sera, gli ultimi 3-4 punti per arrivare a quota 37 che dovrebbe bastare per salvarsi.

A Firenze è sotto la lente d’ingrandimento  la doppia sfida di Europa League contro la Dinamo Kiev, che potrebbe valere, giovedì sera al Franchi, un posto nelle prime quattro squadre di Europa League. Proprio per questo motivo, Vincenzo Montella sembra intenzionato a schierare tutti quelli che, nel corso della stagione, hanno giocato meno. La Fiorentina avrà ancora una volta l’obbligo di non sbagliare: un bivio che in questa stagione ha affrontato molte volte, con risultati spesso alterni. La squadra viola è chiamata al definitivo  salto di qualità per concretizzare un’occasione che potrebbe rilanciarla anche in vista di un finale di stagione tutt’altro che impossibile.

L’Hellas Verona, dopo il ko interno subito dall’Inter di Roberto Mancini, spera di trovare a Firenze quegli ultimi punti che la separano dalla salvezza. Andrea Mandorlini esige massima concentrazione partita dopo partita ed anche se il match di stasera potrebbe sembrare proibitivo, rispetto alla prossima col Sassuolo che sarà decisiva, cerca di ottenere il massimo anche dalla trasferta di Firenze, magari approfittando del turnover dei viola che avranno testa e corpo alla sfida di giovedi di coppa. Un campionato fatto di alti e bassi che non ha soddisfatto molto l’allenatore e la dirigenza degli scaligeri, soprattutto rispetto a quanto fatto l’anno scorso: l’obiettivo di queste ultime gare, oltre ad ottenere la salvezza, sarà quello di puntare al record di punti della stagione scorsa.

FIORENTINA-HELLAS VERONA, SERIE A 31^ GIORNATA, CALCIO D’INIZIO ORE 20:45.

FIORENTINA (4-3-2-1) TITOLARI: Neto – Richards – Savic – Basanta – Pasqual – Kurtic – Badelj – Mati Fernandez – Diamanti – Ilcic – Mario Gomez. IN PANCHINA: Rosati – Tomovic – Pizarro – Gonzalo Rodriguez – Alonso – Aquilani – Joaquin – Borja Valero – Vargas – Salah – Gilardino – Babacar. ALLENATORE: Vincenzo MONTELLA.

HELLAS VERONA (4-3-3) TITOLARI: Rafael – Sala – Moras – Marquez – Pisano – Obbadi – Tachtsidis – Hallfredsson – Jankovic – Toni – Gomez. IN PANCHINA: Gollini – Benussi – Martic – Guillermo Rodriguez – Agostini – Brivio – Campanharo – Christodoulopoulos – Greco – Fernandinho – Nico Lopez – Saviola. ALLENATORE:  Andrea MANDORLINI.

CheapAdultWebcam