Coppe Champions League Formazioni e news CSKA Mosca-Bayern: Champions 30 settembre

Formazioni e news CSKA Mosca-Bayern: Champions 30 settembre

CSKA MOSCA-BAYERN MONACOFormazioni e news CSKA Mosca-Bayern: Champions 30 settembre. La 2^giornata della Champions League, dedicata ovviamente ai match dei Gironi, verrà inaugurata questa sera, martedì 30 settembre. Alle ore 18:00, in quel dell’Arena Khimki di Mosca, si terrà la sfida fra i padroni di casa del CSKA Mosca e gli ospiti tedeschi del Bayern di Monaco.

Formazioni e news CSKA Mosca-Bayern: Champions 30 settembre. Dopo la disfatta all’Olimpico di Roma per 5 a 1, i moscoviti dovranno obbligatoriamente vincere per evitare una quasi eliminazione. Potranno sfruttare il pubblico di casa e il fattore campo, ma probabilmente questo piccolo vantaggio non basterà per superare la corazzata tedesca allenata da Pep Guardiola.

Sarà obbligatorio vincere per la compagine russa del CSKA Mosca nella sfida di questa sera contro il Bayern Monaco. I moscoviti occupano attualmente l’ultimissimo posto in classifica dopo la sconfitta sonora per mano della Roma, e dovranno sfruttare il fattore campo per provare a superare gli avversari. Mister Slutski dovrà fare a meno di Rasmus Elm e di Vitinho, entrambi infortunati. La squadra dovrebbe essere schierata con un 4-2-3-1 con Akinfeev come al solito fra i pali, retroguardia a quattro composta da Mario Fernandes sulla corsia di destra e Schennikov sul versante mancino; in mezzo, spazio al duo Ignaschevich-Berezutski. A centrocampo, sulla linea mediana si posizioneranno Nacho e Dzagoev, mentre sulle trequarti spazio al trio Milanov, Eremenko, Tosic. Infine, a completamento dell’11 iniziale, la prima punta Musa.

Dopo il bel successo contro il Manchester City, il Bayern Monaco proverà ad ottenere i tre punti anche contro il CSKA Mosca. Una squadra senza dubbio alla portata della compagine di Guardiola, anche se giocare nell’est Europa è sempre difficoltoso per il clima, che a volte rappresenta il principale nemico in campo. Diversi i giocatori dei bavaresi in infermeria, a cominciare dal difensore Badstuber, passando per i centrocampisti Martinez, Schweinsteiger, Alcantara, e arrivando fino all’esterno d’attacco Ribery. Il tecnico catalano potrebbe schierare un 4-3-3 con Neuer come al solito fra i pali, difesa composta da Rafinha e Lahm sulle due corsie, con Boateng-Alaba coppia di centrali. Centrocampo alquanto inedito con Bernat interno di sinistra, Xabi Alonso in cabina di regia, e Goetze interno di destra. Infine l’attacco, con il tridente composto da Robben e Muller in posizione leggermente arretrata a supporto dell’unica punta  il  polacco Lewandoski. Dovrebbe partire ancora dalla panchina Mehdi Benatia, acquisto di punta della scorsa campagna acquisti estiva, che ha fatto il suo esordio in Bundesliga lo scorso weekend con il Colonia.

CSKA MOSCABAYERN MONACO: PROBABILI SCHIERAMENTI, CALCIO D’INIZIO ORE 18:00.

CSKA MOSCA (4-4-1-1): 35 Akinfeev – 2 Mario Fernandes – 24  Berezutski – 4 Ignashevich – 14 Nababkin – 7 Tosic – 66 Natcho – 23 Milanov – 18 Musa – 25 Eremenko – 88 Doumbia. Allenatore: Leonid Slutski.  In panchina: 1 Chepchugov – 91 Chernov – 6  Berezutski – 60 Golovin – 15 Efremov – 71 Bazelyuk – 8 Panchenko.

BAYERN MONACO (3-3-3-1): 1 Neuer – 17  Boateng – 4 Dante – 27 Alaba – 21 Lahm – 3 Xabi Alonso – 18 Bernat – 10 Robben – 25 Muller – 19 Gotze – 9 Lewandowski.  Allenatore: Josep  Guardiola. In panchina: 23 Reina – 13 Rafinha – 5 Benatia – 16 Gaudino – 20 Rode – 11 Shaqiri – 14 Pizarro.

Arbitro: William Collum (Scozia).

Booking.com