Mondiali Brasile 2014 Francia e Svizzera agli ottavi: Ora c’è Nigeria e Argentina

Francia e Svizzera agli ottavi: Ora c’è Nigeria e Argentina

700

Francia e Svizzera agli ottavi: Ora c'è Nigeria e ArgentinaFrancia e Svizzera agli ottavi: Ora c’è Nigeria e Argentina. Tante emozioni ma nessun gol. Si può riassumere così la gara del Maracana tra Ecuador e Francia che finisce a reti inviolate. È Shaqiri show. A Manaus, la Svizzera di Hitzfeld vince in scioltezza regolando l’Honduras per 3-0 grazie alla straordinaria prestazione del talento del Bayern Monaco, autore di una tripletta.

Francia e Svizzera agli ottavi: Ora c’è Nigeria e Argentina.  ECUADOR-FRANCIA 0-0. È stata una bella partita, con occasioni da una parte e dall’altra che hanno evidenziato la buona forma di entrambi i portiere, soprattutto Dominguez. Eppure, al 50’ i sudamericani sono rimasti in dieci per l’espulsione del capitano Antonio Valencia, ma da quel momento in poi hanno giocato in maniera ancora più coraggiosa e propositiva sfiorando anche il gol del vantaggio. La Francia però ha avuto le occasioni più clamorose, specie con Pogba e Griezmann, un palo per quest’ultimo.

Con questo pareggio, gli uomini di Deschamps salgono a quota 7 e si qualificano come primi nel Gruppo E, andando a sfidare la Nigeria agli ottavi di finale. Ecuador eliminato nonostante i 4 punti totalizzati.

Francia e Svizzera agli ottavi: Ora c’è Nigeria e Argentina. HONDURAS-SVIZZERA 0-3. È Shaqiri show. A Manaus, la Svizzera di Hitzfeld vince in scioltezza regolando l’Honduras per 3-0 grazie alla straordinaria prestazione del talento del Bayern Monaco, autore di una tripletta. Già al 6’ gli elvetici passano in vantaggio con un super gol di Shaqiri, che dai 20 metri lascia partire un gran sinistro che si spegne sotto l’incrocio dei pali. Poi, al 31’ e al 71’, due gol in fotocopia per il giocatore mancino che riceve da Drmic in entrambi i casi e batte nuovamente un incolpevole Valladares.

Francia e Svizzera agli ottavi: Ora c’è Nigeria e Argentina. Con questa vittoria, la Svizzera si qualifica come seconda nel Gruppo E e sfiderà l’Argentina agli ottavi di finale. L’Honduras chiude il suo mondiale con zero punti all’attivo.

Booking.com